1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Giorno 1 – Campionati Mondiali di Pokémon 2014 – Tornei di qualificazione Ultima Chance

Dopo tanta attesa, finalmente si parte! La giornata di oggi sarà interamente dedicata ai tornei torneo di qualificazione dell’Ultima Chance, detti anche Last Chance Qualifier (LCQ) o Grinder (“tritacarne”, capirete presto perché), ultima possibilità per accedere ai Campionati Mondiali che si svolgeranno sabato e domenica. Ai tornei di qualificazione dell’Ultima Chance possono partecipare tutti i […]

di 
   · 7 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Dopo tanta attesa, finalmente si parte! La giornata di oggi sarà interamente dedicata ai tornei torneo di qualificazione dell’Ultima Chance, detti anche Last Chance Qualifier (LCQ) o Grinder (“tritacarne”, capirete presto perché), ultima possibilità per accedere ai Campionati Mondiali che si svolgeranno sabato e domenica.

Ai tornei di qualificazione dell’Ultima Chance possono partecipare tutti i giocatori che non sono riusciti a qualificarsi. Vi ricordiamo che oltre 50 italiani si sono già qualificati ai Campionati Mondiali, per la lista completa Clicca qui.

Il Programma della Giornata:

Orari (ora locale italiana):

Ore 14.00 – 14.30 : Check – In partecipanti al torneo di qualificazione Ultima Chance GCC

Ore 16.00 – 17.00 : Check – In partecipanti al torneo di qualificazione Ultima Chance Videogioco

Ore 15.00 : Ultima Chance GCC

Ore 19.00 : Ultima Chance Videogiochi

Ore 23.00 – 01.00 : Check – In dei giocatori qualificati ai Campionati Mondiali

Ore 23.00 – 01.00 : Pokémon Center (apertura speciale del negozio per soli qualificati)

Ore 01.00 : Meeting dei giocatori qualificati

Ore 8.00 (14.00 ora italiana) – Alle ore 8.00 si svolgerà il Check-in dei Partecipanti torneo di qualificazione dell’Ultima Chance del GCC Pokémon! Per accedere ai tornei dell’Ultima Chance i giocatori dovevano preiscriversi online lo scorso mese.

I nostri “grindatori” saranno in fila per confermare la partecipazione ai tornei di qualificazione dell’Ultima Chance del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Non appena il Ceck-in verrà chiuso scopriremo il numero effettivo dei partecipanti che prenderanno parte all’evento e di conseguenza il numero di turni che dovranno disputare. Il limite massimo dei posti disponibili per partecipare all’evento è di 512 posti per la Categoria Master, 256 posti per la Categoria Senior e 256 posti per la Categoria Junior.

I partecipanti si sfideranno in turni ad eliminazione diretta, ogni match durerà 60 minuti (più i 3 turni addizionali) e sarà disputato al meglio delle 3 partite. Il vincitore potrà accedere al turno successivo, mentre il perdente verrà eliminato, fino ad arrivare a decretare così i 4 vincitori che potranno accedere ai Campionati Mondiali il giorno successivo.

Qualificarsi ad un evento del genere è un’impresa più che ardua, dove a vincere dovranno essere davvero i migliori, una prova che richiede un livello tecnico ed una concentrazione non indifferenti, la capacità di giocare al meglio ogni singolo match, e perché no, anche una bella dose di fortuna.

Gli attuali giocatori italiani conosciuti che si cimenteranno alla LCQ del GCC Pokémon sono:

Categoria Master:

Marco Escher

Simone Soldo

Mauro Spanò

Walter Zucchelli

Walter Cavagna

Nicolò Castignoli

Categoria Senior:

Gabriele Villa

Ore 8.55 (14.55 ora italiana) Adesso faccio ufficialmente parte dello Staff stampa aI Campionati Mondiali di Pokémon! Si comincia!

Ore 9.05 (15.05 ora italiana) – Il Chek-in per i partecipanti alla LCQ si è appena concluso! A breve conosceremo il numero dei partecipanti!

Ore 9.10 (15.10 ora italiana) – Dopo un po’ di peripezie per riuscire a trovare una connessione ed un posto tranquillo dal quale aggiornarvi, sono finalmente riuscita a fare le foto alla sala e al piano dedicato all’evento. Il Washington Convention Center è davvero enorme, e al suo interno ospita molti eventi contemporaneamente!

Alla stampa è stato dedicato un intero piano, e la sala allestita per l’evento è come al solito fantastica, decorata in ogni minimo dettaglio. Anche se il torneo non è ancora iniziato, si riesce davvero a percepire quell’atmosfera elettrica e carica di aspettative che solo un evento del genere riesce a trasmetterti!

Ore 10.20 (16.20 ora italiana) – Dopo qualche intoppo, lo staff sta finalmente pubblicando la lista degli abbinamenti del primo turno dell’Ultima Chance (GCC) per ogni categoria!

l numero effettivo dei partecipanti è:

– 512 giocatori nella categoria Master

– 137 giocatori nella categoria Senior

– 55 giocatori nella categoria Junior

Gli abbinamenti:

 

Ore 10.24 (16.24 ora italiana) – Inizia il primo turno di qualificazione dell’Ultima Chance! Vi terrò aggiornati con i risultati dei nostri grindatori appena possibile! Fate il tifo per noi!

Master:

Walter Cavagna (Yveltal Darkrai Garbodor) vince – Tim Bajema

Simone Soldo (Empoleon Drifblim) Vinto – Kristopher Bucher

Marco Escher (Trevenant Accelgor) Vinto – Lindsay Martindale

Mauro Spanò (Yveltal Darkrai Garbodor) Vince – Jonathon James

Walter Zucchelli (Yveltal Darkrai Garbodor) Perde– Antoine Briere

Nicolò Castignoli (Flygon) Perde – Austin M.

Senior:

Gabriele Villa – Bye

Terminologia Bye: Quando il numero dei partecipanti a un torneo è dispari, un giocatore scelto a caso nella fascia di punteggio inferiore di un round non è abbinato ad alcun avversario e vince automaticamente. Questa vittoria è definita un bye.

Ore 11.22 (17.22 Ora Italiana) – Ecco gli italiani che passano il primo turno del torneo di qualificazione dell’Ultima Chance!

Simone Soldo

Marco Escher

Mauro Spanò

Walter Cavagna

Gabriele Villa

Ore 12.07 (18.07 Ora italiana) – Pronti gli abbinamenti del Secondo Turno di qualificazione dell’Ultima Chance:

Simone Soldo (Empoleon Drifblim) perde – Tsukasa Ito

Walter Cavagna (Yveltal Darkrai Garbodor) Vince – Bob M.

Marco Escher (Trevenant Accelgor) Vince – Brian McClellan

Mauro Spanò (Yveltal Darkrai Garbodor) perde – Omar Izaguime

Gabriele Villa Perde – David Wagner

Ore 12.29 (18.29 Ora italiana) – Il secondo turno è iniziato da 5 minuti! Il nostro Simone Soldo, due volte Campione Nazionale Italiano, sta disputando l’incontro! Sembra cavarsela abbastanza bene!

Ore 12.43 (18.43 Ora italiana) – Ecco alcune immagini di Little Donphan in diretta dal Washington Convention Center!

Ore 12.52 (18.52 Ora italiana) – Ci comunicano che il Torneo [Btorneo di qualificazione dell’Ultima Chance Videogiochi[/B], che doveva iniziare alle 13.00 (Ore 19.00 in Italia) è stato invece posticipato alle 15.00 (Ore 21.00 in Italia) per motivi logistici.

Purtroppo Gabriele Villa, l’unico della categoria Senior che avevamo in gara alla LCQ dei GCC Pokémon ha perso al secondo turno, e non potrà quindi continuare l’evento. Un vero peccato!

Ore 13.05 (19.05 Ora italiana) – Purtroppo, nonostante il vantaggio iniziale, anche Simone e Mauro sono fuori dalla competizione. L’imprevedibilità del “tritacarne” ha colpito ancora. 🙁

Ore 13.15 (19.15 Ora italiana) – Ecco gli italiani che passano il secondo turno del torneo di qualificazione dell’Ultima Chance!

Walter Cavagna

Marco Escher

Tenete duro ragazzi!

Ore 13.54 (19.54 Ora italiana) – Pronti gli abbinamenti del Terzo Turno di qualificazione dell’Ultima Chance. Dovrebbero cominciare a breve!

Walter Cavagna (Yveltal Darkrai Garbodor) Perde – Caleb Johnson

Marco Escher (Trevenant Accelgor) – Thomas Andersen

Devo dire che quest’anno sono un po’ lentini e disorganizzati, lasciano passare molto tempo tra un turno e l’altro.

Ore 14.15 (20.15 Ora italiana) – Un’altra piccola chicca mentre aspettiamo i risultati del Terzo Turno.

Ore 14.45 (20.45 Ora italiana) – Mancano meno di 12 minuti, l’ultimo italiano rimasto rimasto in gara è Marco Escher, che sta disputando la terza partita del match dopo aver pareggiato con l’avversario Thomas Andersen. Speriamo bene!

Ore 14.50 (20.50 Ora italiana) – Purtroppo Anche Marco Escher è stato eliminato in questo terzo turno. Il torneo di qualificazione dell’Ultima Chance GCC per gli italiani finisce qui.

Ore 15.25 (21.25 Ora italiana) Sta per cominciare il primo turno del torneo di qualificazione dell’Ultima Chance Videogiochi. Anche qui ci sono stati un po’ di problemi e gli abbinamenti sono stati eseguiti due vote. Al torneo parteciperanno Matteo Gini, Andrea di Francesco e Nicola Tomasini! Tutti nella categoria Master! Ecco gli abbinamenti:

Matteo Gini – Bye

Andrea di Francesco – Bye

Nicola Tomasini – Bye

Tutti e 3 gli italiani ricevono il Bye e passano automaticamente al turno successivo!

Ore 15.30 (21.30 Ora italiana) – Qualche informazioni sul torneo:

I partecipanti si sfideranno in turni ad eliminazione diretta, ogni match durerà 15 minuti e sarà disputato al meglio delle 3 partite. Il vincitore potrà accedere al turno successivo, mentre il perdente verrà eliminato. E così via fino a decretare i 4 vincitori che potranno accedere ai campionati mondiali il giorno successivo.

Il numero dei turni dipenderà dal numero effettivo dei partecipanti che prenderanno parte al torneo, che verrà reso noto solo all’inizio dell’evento.

Ore 15.41 (21.41 Ora italiana) – Ci sono 371 giocatori nella Categoria Master del torneo Ultima Chance Videogiochi, e i turni ad eliminazione diretta saranno 7.

Ore 15.41 (21.41 Ora italiana) – Ecco i giocatori del torneo Ultima Chance Videogiochi!

Ore 16.35 (22.35 Ora italiana) – Sta per cominciare il secondo turno del torneo di qualificazione dell’Ultima Chance Videogiochi.

Matteo Gini – Chad McCall

Andrea di Francesco – MK Choy

Nicola Tomasini – Dan Levinson

Ore 16.45 (22.45 Ora italiana) – Ecco i tre partecipanti italiani pronti per cominciare la sfida! Matteo Gini, Andrea di Francesco e Nicola Tomasini!

Ore 17.08 (23.08 Ora italiana) – Il secondo turno LCQ Video Game Masters sta per finire, ma ho già i risultati dei 3 italiani:

Matteo Gini Vince

Andrea di Francesco Vince

Nicola Tomasini Perde

Ore 17.16 (23.16 ora italiana) – Sta per iniziare il terzo turno del torneo di qualificazione dell’Ultima Chance Videogiochi. Sono rimasti due italiani in gara:

Andrea di Francesco Perde – Shizuka Mikudou

Matteo Gini Perde – Thomas Irwin

Ore 18.30 (00.30 ora italiana) – Purtroppo anche del torneo di qualificazione dell’Ultima Chance Videogiochi nessun italiano è rimasto in gara. Si stanno disputando le fasi finali dei tornei Ultima Chance Videogiochi e GCC. Gli aggiornamenti terminano qui, vi invitiamo a continuare a seguirci nella giornata di domani per tutti i dettagli sull’andamento dei giocatori italiani ai Campionati Mondiali di Pokémon 2014!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eventi Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti