1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Aperto il sito dedicato ai Campionati Mondiali di Pokémon 2014!

Sul sito ufficiale dei Pokémon è stata aperta una pagina interamente dedicata ai Campionati Mondiali Pokémon 2014. I Campionati Mondiali 2014 di Pokémon si svolgeranno nella capitale degli Stati Uniti d’America: Washington DC dal 15 al 17 agosto presso il Walter E. Washington Convention Center, 801 Mount Vernon Place Northwest, Washington, DC 20001. Sul sito […]

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Sul sito ufficiale dei Pokémon è stata aperta una pagina interamente dedicata ai Campionati Mondiali Pokémon 2014.

I Campionati Mondiali 2014 di Pokémon si svolgeranno nella capitale degli Stati Uniti d’America: Washington DC dal 15 al 17 agosto presso il Walter E. Washington Convention Center, 801 Mount Vernon Place Northwest, Washington, DC 20001.

Sul sito ufficiale dedicato all’evento si potranno seguire tutti gli aggiornamenti delle tre giornate più importanti per tutti i giocatori competitivi del Gioco di Carte Collezionabili e dei Videogiochi. Sarà possibile seguire i momenti salienti dell’evento anche in diretta streaming (in inglese) cliccando qui!

Per partecipare ai Campionati Mondiali è necessario essere qualificati. Per qualificarsi è necessario aver accumulato abbastanza Punti Campionato durante la stagione torneistica di Play! Pokémon appena conclusa. In alternativa, è stato possibile aggiudicarsi un posto ottenendo ottimi risultati ai Campionati Mondiali di Pokémon 2013 o ai Campionati Nazionali di Pokémon 2014. I più temerari potranno tentare la sorte con il Torneo di Ultima Chance, che si terrà nello stesso luogo dei Campionati Mondiali il 15 agosto.

All’evento saranno presenti 3 VIP del mondo Pokémon: Tsunekazu Ishiara, presidente di The Pokémon Company; Junichi Masuda, game director della Game Freak e Hironobu Yoshida, graphic designer della Game Freak.

Il programma delle tre giornate è già disponibile, ma può essere soggetto a cambiamenti. Il primo giorno si terranno i due tornei di Ultima Chance di qualificazione (per GCC e Videogiochi) e il Meeting dei giocatori per i giocatori già qualificati, che si sfideranno dal giorno seguente. La cerimonia di apertura inizierà alle 9.00 (ora locale) del secondo giorno, seguita poi dall’inizio dei vari match e sarà possibile seguire lo streaming dell’evento sul sito ufficiale. Il terzo giorno sarà dedicato interamente alle finali del GCC e del Videogiochi e ad alcuni eventi collaterali come le Prerelease dell’espansione XY: Colpi Furiosi; tornei secondari e autografi dei VIP; successivamente, alle 18.00, ci sarà la cerimonia di chiusura.

I premi per i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili vanno dal 1° al 32° classificato ad ogni categoria d’età, mentre per i giocatori di Videogiochi i premi saranno dal 1° al 16° classificato ad ogni categoria d’età.

Sabato e Domenica inoltre, per i possessori di una copia di Pokémon X e Pokémon Y che si recheranno all’evento, sarà possibile scaricare uno speciale Aegislash dei Campionati Mondiali di Pokémon 2014 tramite la modalità Wirless (Dono Segreto). Il Pokémon come abilità avrà Accendilotta, terrà una Baccacedro e saprà la mossa Bodyguard, una mossa uovo molto difficile da ottenere per un Aegislash. Oltre a Bodyguard, conoscerà anche le mosse Scudo Reale, Palla Ombra e Cannonflash[/B. Sarà al [B]livello 50, contenuto in una PregioBall e con un fiocco speciale.

Per accedere alla pagina del sito ufficiale dedicata ai Campionati Mondiali clicca qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eventi Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti