1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Pokémon Players Cup: presentazione dei giocatori

Ecco un’analisi dettagliata di alcuni dei giocatori che prenderanno parte alle finali della Pokémon Players Cup il prossimo 22 e 23 agosto.

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
7

La Pokémon Players Cup è il torneo competitivo di Pokémon che va a sostituire i Campionati Mondiali 2020, cancellati a causa dell’emergenza sanitaria. Il torneo, interamente disputato online, è iniziato il 13 giugno e si concluderà il 30 agosto con le Finali del Gioco di Carte Collezionabili.

Dopo i turni preliminari che si sono disputati nei mesi di giugno e luglio in cui oltre mille giocatori si sono dati battaglia per passare alle fasi successive, il 22 e il 23 agosto 2020 soltanto 16 giocatori si contenderanno lo scettro di miglior giocatore VGC del mondo per la stagione 2020.

Quest’oggi andremo a conoscere gran parte dei giocatori qualificati alla fase finale del torneo, dando risalto soprattutto agli europei e italiani (ben 3 su 16)!

Il primo a essersi qualificato tramite l’Invitational Championship, in cui 8 fra i migliori giocatori al mondo si sono sfidati per avere un posto assicurato per la fase finale del torneo, è il nostro connazionale Alessio Yuri Boschetto, su Twitter Yuree.
Yuree è riuscito a qualificarsi al torneo senza partecipare alla fase finale, evitando la temutissima Double Elimination da 256 giocatori, alla quale tutti gli altri giocatori hanno dovuto partecipare.
Non è nuovo nella scena internazionale, dato che ha vinto l’Internazionale Australiano nel 2018, fatto 2 Top 16 ai Campionati Mondiali e ha avuto ottimi risultati anche ad altri tornei, online e non.

Uno dei 4 giocatori europei che si è qualificato al torneo finale è Nico Davide Cognetta, in arte Desu.
Questo giocatore, anch’egli italiano, vanta nei suoi principali risultati 2 finali ai primi 2 internazionali (EUIC 2016 e OCIC 2017) e 2 Top 8 all’Internazionale Sudamericano e Oceanico del 2018. Il suo miglior risultato è Gastrodon MVP.

Duckpond, cioè Edoardo Giunipero Ferraris, è il terzo giocatore italiano qualificatosi al torneo finale della Pokémon Players Cup. A differenza dei giocatori sopra menzionati, non ha grandi vittorie alle sue spalle, nonostante sia molto conosciuto dai suoi amici americani per i risultati in tornei online e competizioni di squadra. Nei tornei in loco, ha una Top 16 allo special di Bolzano.

David Koutesh - VGCpedia

HamstermaniaCZ, cioè David Koutesh, è uno dei giocatori più conosciuti a livello europeo e internazionale. È il miglior giocatore della Repubblica Ceca, con grande esperienza alle spalle, nonostante la giovane età. Ha raggiunto la Top almeno a un regionale/special event in ogni Stato maggiore (Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra) dell’Europa, e anche tanti altri.

Antonio Sanchez Cervan, Rahxen su Twitter, è l’ultimo europeo qualificato, di nazionalità spagnola. Anch’egli non ha risultati importanti alle spalle, se non un’ottima prestazione all’NPA con i Cruisers.

Tra gli altri giocatori che potrebbero vincere il torneo troviamo i prossimi due, già molto conosciuti dalla community internazionale del competitivo Pokémon.

Gabriel Agati, AgatiGa, è un giocatore brasiliano con il passaporto italiano. Molto famoso nella community internazionale, è ricordato per il suo team dello scorso mondiale con Ditto e Xernala, che ha rivoluzionato questo archetipo nei mesi successivi al torneo.

2017 Pokémon Video Game North American Internationals winners have ...

Christopher Kan è l’ultimo dei giocatori di cui andremo a parlare. Ha vinto il primo Internazionale Americano nel 2017, ed è un giocatore australiano molto conosciuto da chi mastica competitivo Pokémon da qualche anno.

Ci sono anche tanti altri giocatori, dei quali però ci sono davvero poche informazioni. Gli altri qualificati alle fasi finali della Pokémon Players Cup sono: Santino Tarquinio, Jiseok Lee, Joseph Ugarte, Conan Thompson, Geovanni Polanco, Caio Romanini, Julian Eduardo Martinez, Ben Madigan e Alister Sandover.

Chi riuscirà a vincere il torneo? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

eSport Pokémon Players Cup

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti