1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciate le date e gli streaming ufficiali della Pokémon Players Cup

The Pokémon Company ha annunciato le date e gli orari degli streaming ufficiali della Pokémon Players Cup che si terrà quest’estate.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
6

The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente il programma degli streaming riguardanti la Pokémon Players Cup: il torneo online che quest’estate andrà a sostituire i Campionati Mondiali di Pokémon 2020. I tornei di Videogiochi, Gioco di Carte Collezionabili e Pokkén Tournament DX partiranno il 13 giugno e si concluderanno il 30 agosto con le finali del GCC.

Giugno

Si parte, come detto, il 13 giugno alle ore 20:00 con il Day 1 del torneo “Invitational” del Gioco di Carte Collezionabili che andrà avanti anche il giorno dopo, con il Day 2, allo stesso orario. Da questo torneo verrà decretato un solo vincitore che nei giorni successivi prenderà parte alle qualificazioni.

Il 20 giugno alle ore 20:00 invece entreranno in scena i giocatori del VGC che si sfideranno su Pokémon Spada e Scudo nel torneo “Invitational” della durata di due giorni. Anche da queste sfide preliminari verrà decretato un solo vincitore che si unirà ai migliori classificati della Sfida Internazionale di maggio per competere nelle qualificazioni.

Il 27 e 28 giugno, sempre dalle ore 20:00, toccherà al torneo Invitational di Pokkén Tournament DX. Con queste sfide sul picchiaduro di Bandai Namco si chiudono gli eventi competitivi di giugno.

Luglio

Concluse le fasi primordiali, nel mese di luglio si inizia a fare sul serio con i tornei qualificatori che decreteranno i migliori giocatori che si sfideranno nella fase finale della Pokémon Players Cup.

  • 16 luglio – ore 00:00: Torneo di qualificazione di Pokkén Tournament DX – Settimana 1;
  • 16 luglio – ore 02:00: Torneo di qualificazione del VGC – Settimana 1;
  • 17 luglio – ore 00:00: Torneo di qualificazione del GCC – Settimana 1;
  • 23 luglio – ore 00:00: Torneo di qualificazione di Pokkén Tournament DX – Settimana 2;
  • 23 luglio – ore 02:00: Torneo di qualificazione del VGC – Settimana 2;
  • 24 luglio – ore 00:00: Torneo di qualificazione del GCC – Settimana 2;
  • 30 luglio – ore 00:00: Torneo di qualificazione di Pokkén Tournament DX – Settimana 3;
  • 30 luglio – ore 02:00: Torneo di qualificazione del VGC – Settimana 3;
  • 31 luglio – ore 00:00: Torneo di qualificazione del GCC – Settimana 3.

Agosto

Il mese di agosto è ovviamente quello più caldo: i migliori giocatori di ogni categoria si contenderanno lo scettro di campione della Pokémon Players Cup con la possibilità di vincere ambiti premi tra i quali la possibilità di partecipare ai Campionati Internazionali di Pokémon 2021.

  • 15-16 agosto – ore 20:00: Finali del torneo di Pokkén Tournament DX;
  • 22-23 agosto – ore 20:00: Finali del torneo di VGC che verranno preceduti da una cerimonia d’apertura il 21 agosto, sempre alle ore 20:00;
  • 29-30 agosto – ore 20:00: Finali del torneo di GCC che verranno preceduti da una cerimonia d’apertura il 28 agosto, sempre alle ore 20:00.
Pokémon Players Cup

Ricordiamo che gli orari d’inizio e di fine degli streaming potrebbero essere soggetti a cambiamenti. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta sui canali Twitch di The Pokémon Company.

FONTE: The Pokémon Company.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Pokémon Players Cup Streaming VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti