1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Trionfo di Alessio Yuri Boschetto allo Special Event di Bolzano

Vince lo Special Event di Bolzano l’italiano Alessio Yuri Boschetto, sempre più vicino ai Campionati Mondiali Pokémon che si svolgeranno a Washington D.C.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Si è concluso questo weekend dedicato al competitivo, che vede Alessio Yuri Boschetto vincitore dello Special Event di Bolzano! Lo streaming ufficiale dell’evento è stato trasmesso sul nostro portale grazie alla copertura esclusiva affidataci da Nintendo Italia e The Pokémon Company, che hanno riconosciuto il crescente interesse della community italiana verso questo eSport.

Nelle giornate del 23 e 24 marzo, gli Allenatori in cerca di Championship Points validi per le qualificazioni ai Campionati Mondiali Pokémon di Washington D.C. si sono ritrovati a Bolzano per assicurarsi la partecipazione all’evento più ambito dell’anno. Nel corso delle due giornate molti giocatori, italiani e non, si sono affrontati con le loro squadre di Pokémon. Tra i nostri connazionali che hanno partecipato menzioniamo Marco Bertoni, Alessio Yuri Boschetto e Lorenzo Semeraro (tutti e tre qualificatisi nella top 4), Luca Lussignoli e Marco Menoncello (top 8), Riccardo Appamea, Nico Davide Cognetta, Michele Gavelli e Francesco Nencini. Per l’elenco completo e i risultati di tutti i partecipanti italiani, vi rimandiamo alla notizia dedicata.

La finale si è disputata fra Alessio Yuri Boschetto e lo spagnolo Alex Gomez Berna. I due si sono affrontati con squadre che sfruttavano l’utilizzo di condizioni atmosferiche opposte. Alessio ha schierato Groudon, affiancato da Yveltal, Incineroar e Venusaur, mentre Alex ha portato con se Kyogre, insieme a Ho-oh, Incineroar e Ferrothorn.

Il risultato finale è stato di 2-1 per Alessio Yuri Boschetto, che si porta a casa l’ultima delle tre partite grazie al timer. Infatti il tempo a disposizione di Alex si è esaurito mentre Alessio aveva ancora a disposizione 4 minuti. Boschetto si è così guadagnato il primo posto a questo Special Event di Bolzano, riconfermandosi allo stesso tempo al primo posto nella classifica europea del VGC grazie ai 200 punti appena conquistati.

I finalisti Alessio Yuri Boschetto e Alex Gomez Berna

Facciamo i nostri complimenti ad Alessio per il brillante risultato ottenuto, così come a tutti gli altri giocatori italiani, che contribuiscono ad alzare di anno in anno il livello di questo eSport nella penisola e la visibilità che ne consegue.

Vogliamo rivedervi tutti, più agguerriti che mai, al prossimo appuntamento del competitivo internazionale!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bolzano special event torneo VGC Pokémon 2019

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti