1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Rivelate date e sede dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019

I Campionati Mondiali di Pokémon 2019 si terranno al Walter E. Washington Convention Center dal 16 agosto al 18 agosto 2019.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

I Campionati Mondiali di Pokémon sono sicuramente l’evento più importante della stagione competitiva, sia per quanto riguarda i Videogiochi (VGC) che per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili (GCC). Al termine della stagione scorsa era stato rivelato che la città ospitante dei Mondiali 2019 sarebbe stata Washington D.C., senza annunciare né date né sede dell’evento.

È notizia delle ultime ore che sia le date sia la sede ufficiale dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019 sono state rivelate: L’evento si terrà al Walter E. Washington Convention Center di Washington D.C. dal 16 agosto al 18 agosto 2019. Il complesso in questione ha una superficie di 210.000 metri quadri ed è collegato in maniera diretta alla stazione metropolitana della capitale statunitense e quindi facilmente raggiungibile anche dall’Europa.

Come già annunciato in precedenza, per ottenere l’invito ai Campionati Mondiali di Pokémon 2019 è necessario raggiungere una quantità minima di Championship Points: 300 per la categoria europea Master del VGC, 350 per quella del GCC. L’evento si districherà come al solito su tre giorni in cui verranno effettuati, in ordine, il Girone Svizzero, la Top Cut e le Finali per ogni categoria.

Il formato nel quale si giocherà questa importante manifestazione sarà il “VGC 19 – Ultra Series”, la terza e ultima parte del formato della stagione in corso e che permetterà l’utilizzo di: tutte le Megapietre, tutti i Cristalli Z, la Sfera Rossa, la Sfera Blu e Rayquaza potrà conoscere la mossa Ascesa del Drago. Non saranno ammessi come di consueto i Pokémon misteriosi.

Siete pronti a seguire questo importante evento della stagione competitiva?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti