eSports

Annunciate le date del Campionato Internazionale Europeo di Pokémon 2019

The Pokémon Company ha reso finalmente ufficiali le date del Campionato Internazionale Europeo di Pokémon 2019. Il tanto atteso evento si terrà a Berlino dal 26 al 28 aprile 2019.

In ordine cronologico, il Campionato Internazionale Europeo è il terzo dei quattro grandi tornei di Pokémon che vengono organizzati annualmente dal circuito competitivo di TPCi. Dal 16 al 18 novembre 2018 si è svolto il Campionato Internazionale Latinoamericano, mentre dal 15 al 17 febbraio voleremo tutti a Melbourne per il Campionato Internazionale dell’Oceania, chiuderà il tutto l’ultimo evento prima dei Campionati Mondiali di Washington D.C., ovvero il Campionato Internazionale Nordamericano che si terrà negli Stati Uniti a giugno del 2019.

Tutti questi grandi eventi fanno parte della stagione competitiva di Pokémon del 2019 e forniranno a tutti i partecipanti che raggiungeranno le fasi avanzate del torneo un’ingente quantità di Championship Points utili a guadagnare l’invito ai Mondiali. Sia per quanto riguarda i Videogiochi (VGC) che per il Gioco di Carte Collezionabili (GCC), il vincitore potrà portare a casa ben 500 CP.

Per quanto riguardo l’ambito del VGC, il Campionato Internazionale Europeo sarà anche il primo che adotterà il formato della “Ultra Series” o “Serie Ultra”, ovvero un metagame in cui saranno permessi contemporaneamente tutti i Cristalli Z, tutte le Megapietre, la Sfera Rossa, la Sfera Blu e anche la mossa Ascesa del Drago di Rayquaza! Ne vedremo sicuramente delle belle!

Continua a seguire Pokémon Millennium per scoprire ulteriori informazioni sul torneo e per seguirlo in diretta sul nostro Canale Youtube insieme a Cydonia, Chiara e i loro ospiti e sul nostro sito. Adesso non ci resta che augurare il meglio ai nostri giocatori italiani che prenderanno parte alla sfida!

 

 

 

 

Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)