1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

L’Italiano Arash Ommati trionfa ai Campionati Mondiali Pokémon 2013!

Il sogno si è realizzato! L’Italiano Arash Ommati ha trionfato ai Campionati Mondiali di Pokémon 2013 diventando il Campione del Mondo dei Videogiochi Pokémon nella categoria Master! Arash Ommati è il primo giocatore italiano ed europeo ad aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di campione. Ha affrontato sfide incredibilmente difficili contro avversari provenienti da tutto il mondo ed […]

di 
   · 4 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

Il sogno si è realizzato! L’Italiano Arash Ommati ha trionfato ai Campionati Mondiali di Pokémon 2013 diventando il Campione del Mondo dei Videogiochi Pokémon nella categoria Master!

Arash Ommati è il primo giocatore italiano ed europeo ad aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di campione. Ha affrontato sfide incredibilmente difficili contro avversari provenienti da tutto il mondo ed è uscito vittorioso alla finale contro il campione nazionale giapponese Ryosuke Kosuge.

Arash prende il posto del pluricampione mondiale Ray Rizzo, che perde il titolo dopo 3 anni consecutivi di vittorie. Nel 2011 Matteo Gini era arrivato ad un passo dalla vittoria, arrivando secondo contro Ray Rizzo, che quest’anno non è riuscito ad accedere alla fase finale del torneo mondiale. Di seguito l’intervista ad Arash da parte della The Pokémon Company International:

Congratulazioni per la tua incredibile vittoria, Arash. Come ti senti in questo momento?

Arash: Alla grande! Non mi sarei aspettato di andare così lontano nel torneo, e di vincere contro un avversario forte.

Mentre stavi giocando nei primi turni, a che punto hai pensato che tu potessi avere una squadra che avrebbe potuto fare di te un campione?

Arash: Non ero molto fiducioso sulla mia squadra, soprattutto prima del torneo. Ho perso la mia prima partita del girone di Svizzera. Dopo questa, ho vinto le successive quattro partite, tra cui alcune in situazioni molto brutte. In quel momento sentivo di essermi assicurato un posto alto nella classifica.

Come ti sei preparato la tua squadra che hai portato ai Mondiali?

Arash: Ho lavorato in questa squadra dal mese di giugno, credo. Ho costruito questa squadra perché ho pensato che avrebbe funzionato bene in questo metagame, e ha funzionato piuttosto bene!

Avevamo sentito che i giocatori giapponesi, in particolare, avevano un metagame diverso. Hai studiato specificatamente le loro strategie?

Arash: L’ho fatto. Ho studiato un po’ le squadre giapponesi perché le loro squadre sono simili a molte squadre europee. Così ho pensato che fosse il modo migliore per prepararsi.

Come sei andato nei tornei dei Campionati europei?

Arash: Ho giocato al campionato di Milano e a Bochum (Germania), ma non sono arrivato oltre la top 16.

Ti sei allenato con altri giocatori italiani presenti ai Mondiali?

Ci sono stati quattro giocatori provenienti dall’Italia nella Divisione Master, due di loro (me compreso) sono arrivati nella top 8. Siamo amici, ma non mi sono allenato molto con loro perché non volevo mostrarli la mia squadra.

Che cosa significa per te essere il primo campione del mondo italiano ed europeo?

Arash: È fantastico e sono davvero felice. Spero che la mia vittoria contribuirà a far diventare più popolari i tornei di Pokémon in Europa.

Da quanto tempo giochi a Pokémon?

Ho giocato fin dall’inizio. Il mio primo gioco è stato Pokémon Rosso. Ma gioco a Pokémon competitivamente solo da un anno e mezzo.

Com’è la tua esperienza ai tuoi primi Campionati Mondiali?

Arash: Incredibile! È grande. Penso che una volta che si arrivati ai Mondiali, non si puoi aspettarti di più.. Sono qui con i miei amici e ne fatto anche nuove. E siamo in un bellissimo hotel. È stato un grande momento.

Parliamo della tua ultima partita. Sembravi avere il controllo fin dall’inizio.

Arash: Sì, senza dubbio. Ho avuto un buon abbinamento contro contro il mio avversario, e credo che mi abbia lasciato fare il mio gioco come volevo.

C’è stato un momento particolare che pensi ti abbia dato la vittoria?

Arash: All’inizio della partita, quando ho preso di mira il Cresselia del mio avversario con i Pokémon della mia squadra e lui ha usato protezione con Heatran. ha capito che stavo per vincere!

Come hai intenzione di festeggiare?

Arash: Non so ancora, ma ho intenzione di fare qualcosa con i miei amici.

Diventando Campione del Mondo, pensi possa cambiare qualcosa con le persone che lottano contro te?

Non lo so. Io cerco solo di fare del mio meglio come ho fatto quest’anno. Cercherò di giocare senza aspettative, e di fare solo del mio meglio.

Ancora congratulazioni al campione Arash e a Luigi Lo Giudice che si è classificato settimo nella medesima categoria! I complimenti vanno anche a tutti gli italiani che hanno partecipato, nonostante non abbiamo riportato altre vittorie nelle altre categorie dei Videogiochi o nel Gioco di Carte Collezionabili, sono riusciti ad arrivare ai Campionati Mondiali con tanti sforzi e sacrifici, sperando che le lotte competitive diventino sempre più diffuse anche tra i giocatori italiani.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eventi Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti