1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciati i Championship Point necessari per qualificarsi ai Campionati Mondiali Pokémon 2019

Per qualificarsi ai Campionati Mondiali Pokémon è necessario accumulare abbastanza Championship Point e le CP Bar dei prossimi mondiali sono ora pubbliche.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Come ogni anno, durante il mese di agosto 2019 avranno luogo i Campionati Mondiali Pokémon, l’evento più importante a cui ogni giocatore professionale ambisce.

Gli inviti all’evento sono estremamente esclusivi, solo i migliori giocatori riescono a ottenerne uno e anche in quel caso devono guadagnarsi la possibilità di rimanere. Per accedere al torneo è necessario accumulare un numero sufficiente di Championship Point (CP) durante l’intera stagione di campionato, la quantità di punti necessari varia in base all’area di punteggio e alla categoria d’età. Vi sono tuttavia delle eccezioni: i migliori giocatori di ogni area, infatti, vengono invitati direttamente alla seconda giornata del torneo, a prescindere dalla quantità di punti accumulati.

Ma quanti sono esattamente i punti necessari per tutti gli altri? Ebbene, proprio oggi è stata rivelata la quantità di CP che ogni giocatore dovrà ottenere per poter essere invitato alla prima giornata dei Mondiali.
Come specificato sul sito ufficiale di The Pokémon Company International, queste cifre potrebbero essere, in futuro, soggette a cambiamenti.

Qualificazione ai Campionati Mondiali del VGC Pokémon 2019

Avanzamento alla seconda giornata

Gli inviti alla seconda giornata sono rilasciati ai migliori giocatori e, per esattezza, sono suddivisi così:

  • I migliori 8 giocatori nell’area di punteggio Stati Uniti e Canada;
  • I migliori 16 giocatori nell’area di punteggio Europa;
  • I migliori 8 giocatori nell’area America Latina;
  • I migliori 8 giocatori nell’area Oceania.

Gli inviti per i giocatori del Giappone e della Corea del Sud, invece, sono assegnati sia gli inviti per il venerdì che per la seconda giornata, seguendo il regolamento dei singoli paesi.

I migliori quattro giocatori della categoria VGC dei Campionati Mondiali 2018 riceveranno un invito e un viaggio premio ai Mondiali del 2019. Essi giocheranno il venerdì, a meno che non abbiano un numero di CP che consenta loro di passare direttamente alla seconda giornata.

Qualificazione ai Campionati Mondiali del GCC Pokémon 2019

Avanzamento alla seconda giornata

Come per il VGC, anche i migliori giocatori di ogni area di punteggio del GCC verranno invitati direttamente alla seconda giornata. Nello specifico:

  • I migliori 16 giocatori dell’area di punteggio Stati Uniti e Canada;
  • I migliori 22 giocatori dell’area di punteggio Europa;
  • I migliori 8 giocatori dell’area di punteggio America Latina;
  • I migliori 8 giocatori dell’area di punteggio Oceania.

Esattamente come sopra, i giocatori del Giappone e della Corea del Sud seguiranno le regole valide nei loro paesi per ricevere inviti.

Anche per il torneo GCC, i quattro migliori giocatori durante i Mondiali 2018 hanno ricevuto l’invito e il viaggio per i Mondiali 2019. Esattamente come le loro controparti VGC, giocheranno il venerdì a meno che possano permettersi di saltare alla seconda giornata con i propri CP.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti