eSports

Annunciato un evento speciale dei Campionati di Pokémon a Bolzano il 23 e 24 marzo

Anche quest’anno The Pokémon Company ha diramato il calendario degli eventi per la stagione 2019 dei Campionati di Videogiochi Pokémon (VGC) e del Gioco di Carte Collezionabili (GCC). Tra gli eventi speciali in giro per il mondo, spicca un appuntamento a Bolzano previsto per il 23 e 24 marzo 2019.

 

Tali eventi rappresentano un’ulteriore occasione per i giocatori di guadagnare Championship Points durante la stagione, oltre ai consueti appuntamenti Regionali e Internazionali che si susseguiranno fino all’inizio dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019, i quali si terranno a Washington nel corso della prossima estate.

La città trentina è stata, quindi, designata per ospitare uno di questi eventi speciali. Si tratta di una grande occasione per tutti i giocatori italiani di guadagnare fino a 200 CP sul proprio territorio e cercare di guadagnarsi un posto ai Mondiali del prossimo anno.

Per quanto riguarda il VGC, a Bolzano si utilizzerà il formato della “Serie Luna” o “Moon Series”. Questo particolare metagame, che andrà a susseguirsi alla Serie Sole, permetterà anche l’utilizzo delle Megapietre e, di conseguenza, delle Megaevoluzioni e di tutti i Cristalli Z, ad eccezione dell’Ultranecrozium Z.

 

 

Articolo di Salvatore Montagnolo

Speciali

Commenti

...
Epya 12/09/2018 15:45:56

Era il mio sogno sin da bambino andare a Bolzano per dimostrare di essere il migliore allenatore Pokémon.

...
Croma 12/09/2018 22:22:38

Per favore, non scrivete "città trentina" per riferirvi a Bolzano, è altoatesina... Che poi gli altoatesini si offendono. E un po' anche io che sono trentino.

...
Zaffira 14/09/2018 09:11:05

Passo, cosi come tutti i tornei ormai.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)