1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Aggiornate le regole relative al programma Play! Pokémon

Play! Pokémon ha stilato il nuovo regolamento già in vigore dall’11 luglio per tutti gli eventi GCC e VGC di fine 2018 e inizio 2019, compresi i Campionati Mondiali Pokémon 2018.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Play! Pokémon è un programma ideato da The Pokémon Company per gestire il mondo degli eventi nazionali e internazionali riguardanti sia il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sia i Campionati di Videogiochi (VGC) che si disputano annualmente.

Il programma, in vigore dal 2003, ha una serie di regolamenti i quali vengono revisionati e aggiornati in maniera periodica per permettere un giusto equilibrio alle sfide competitive. L’11 luglio 2018 sono state stilate le regole che dovranno essere rispettate durante gli ultimi eventi del 2018 e i primi del 2019, compresi i Campionati Mondiali Pokémon che si terranno a Nashville dal 24 al 26 agosto 2018.

REGOLE GENERALI DEGLI EVENTI

  • Si qualificheranno per i round della svizzera della seconda giornata tutti i giocatori con un minimo di 19 punti o quelli in classifica arrivati nei primi 32 posti.
  • I professori possono estendere la durata dell’incontro per recuperare interruzioni di qualsiasi durata.

REGOLE DEL GCC POKÉMON

  • Negli incontri al meglio di tre, la seconda partita non verrà conteggiata se non viene portata a termine. Se il tempo della seconda partita scade allora il vincitore della prima partita si aggiudicherà l’incontro.
  • La partita secca viene sostituita da uno spareggio. Vincerà il giocatore che per primo riuscirà a ottenere una Carta Premio o soddisferà uno dei criteri per la vittoria.

REGOLE DEI VIDEOGIOCHI

  • I Pokémon e gli strumenti nella Squadra Lotta che non corrispondono a quelli riportati nell’Elenco di Squadra possono essere sostituti dal giocatore con quelli corretti se disponibili immediatamente.
  • Se durante una partita entrambi i giocatori selezionano l’opzione “Fuga” nello stesso turno allora la partita verrà considerata come persa per entrambi.

Per visionare con più attenzione e con maggiori dettagli l’intero regolamento stilato da Play! Pokémon per questo periodo è consigliabile visionare il documento ufficiale sul sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti