1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

In arrivo i Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon

I Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon sono uno dei più grandi eventi della stagione 2018, e avranno luogo a febbraio. Ecco tutte le informazioni.

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

La nuova stagione dei Campionati Internazionali di Video Game e Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è alle porte e, a Sydney, è previsto il secondo, importantissimo appuntamento del 2018.

Dal 9 all’11 febbraio 2018 sarà possibile partecipare all’evento dei Campionati Internazionali Oceaniani, uno dei più grandi del’intera stagione e caratterizzato da una premiazione consistente in una grande quantità di Championship point e in un montepremi di migliaia di dollari, che avrà luogo al padiglione D del Sydney Olympic Park di Sydney, in Australia. Le gare della categoria Master avranno inizio il 9 febbraio e si prolungheranno fino all’11 febbraio, mentre per le categorie Junior e Senior le sfide cominceranno il 10 febbraio.

Diamo una rapida occhiata alle regole e ai requisiti per partecipare!

Gioco di Carte Collezionabili

Potranno iscriversi ai tornei GCC di Sydney tutti i giocatori sprovvisti di provvedimenti disciplinari e in possesso di un account Play! Pokémon attivo e aggiornato. Il formato di gara sarà quello standard, per cui ogni partecipante dovrà presentarsi con un regolare mazzo da 60 carte. I vincitori di ciascuna delle 3 categorie, Junior, Senior e Master, potranno ottenere diversi premi, tra cui una quantità di Championship point e un premio in denaro che dipenderanno dal numero totale di partecipanti. Per i giocatori che avranno compiuto 18 anni e risulteranno vincitori di una somma pari o superiore a 5.000 dollari sarà possibile scegliere se ritirare la vincita in contanti o mutarla in una borsa di studio, mentre per cifre inferiori si riceverà la vincita in contanti. I minorenni che trionferanno, invece, potranno ricevere il premio, se supererà i 5.000 dollari, o come borsa di studio oppure su carta prepagata del circuito Visa, altrimenti in contanti. Inoltre, i 32 migliori giocatori riceveranno un numero di buste di espansione diverso a seconda della posizione raggiunta: i primi 8 classificati riceveranno ben 216 buste, dal 9° al 16° classificato sono previste in palio 72 buste e dal 17° al 32° classificato vi saranno in serbo 36 buste.

VGC

I requisiti per l’iscrizione ai Campionati Oceaniani di Video Game Pokémon rimangono invariate rispetto a quelle del GCC. Tutti i partecipanti dovranno essere provvisti di:

  • Una copia aggiornata di Pokémon Ultrasole o Ultraluna (saranno accettate sia copie digitali che fisiche) per le console della famiglia Nintendo 3DS;
  • Una console completamente carica tra Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL;
  • Una squadra di Pokémon ammessi ai tornei;
  • Un caricabatterie per caricare la propria console in caso di necessità, poiché esso non verrà fornito dallo staff del torneo;
  • Un documento d’identità.

Per i vincitori delle 3 categorie sono previste le medesime premiazioni dei Giochi di Carte Collezionabili, compresa la modalità di ritiro del montepremi in denaro. L’unica differenza sarà presente nelle buste d’espansione, che verranno date ai migliori 16 giocatori in quantità diversa rispetto al punto precedente: dal 1° al 4° classificato si riceveranno 72 buste, dal 5° all’8° classificato saranno previste 36 buste e dal 9° al 16° classificato 18 buste.

Inoltre, tutti i giocatori, indipendentemente dai risultati raggiunti, riceveranno 5 Play! Point e una carta promozionale dei Campionati Internazionali Pokémon (fino a esaurimento scorte).

Tutte le informazioni riguardanti i Campionati Oceaniani Internazionali di VGC e GCC Pokémon possono essere trovate sul sito ufficiale Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti