1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

I Pokémon di Mutatipo in un gioco creato dai fan: Pokémon Xenoverse!

“Mutatipo” è una delle rubriche più apprezzate dai fan di Pokémon Millennium, nella quale vengono trattati i Pokémon con combinazioni di Tipi mai viste prima, secondo l’interpretazione creativa dei disegnatori di tutto il mondo. EMDY, il disegnatore ufficiale del canaIe di Pokémon Millennium, i ragazzi di Weedle, un canale Youtube Pokémon, ed il loro staff […]

di 
   · 0 min lettura Cydonia
Metti mi piace!
8

“Mutatipo” è una delle rubriche più apprezzate dai fan di Pokémon Millennium, nella quale vengono trattati i Pokémon con combinazioni di Tipi mai viste prima, secondo l’interpretazione creativa dei disegnatori di tutto il mondo.

EMDY, il disegnatore ufficiale del canaIe di Pokémon Millennium, i ragazzi di Weedle, un canale Youtube Pokémon, ed il loro staff fatto di disegnatori, programmatori e scripter hanno deciso di dedicare un evento del loro “Pokémon Xenoverse” alla nostra rubrica: si tratta dell’Episodio M!

Buona visione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cydonia episodio m Mutatipo Pokémon weedle xenoverse

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

2 parole: tanta roba

avatar
Di   
21 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

ma il problema è che se scarico cose illegali i miei si incavolano. Addio, mio caro Pokémon Xenoverse. :cry2:

 

Sei ironico non è vero?

Se dovesse essere vero non dire niente ai tuoi genitori, tanto non credo gli importino più di tanto.

avatar
Di   
19 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ehi! Ma io non ho scritto così!

Era per scherzare :P^^ 

avatar
Di   

Staremo a vedere..

avatar
Di   
Rispondi

Pc per telefono ci devono ancora lavorare (hanno detto che lo faranno)

Hanno detto che lo faranno ma penso che difficilmente ci riusciranno visto che il loro è un progetto RPG fan game e a differenza dell'hacking rom non si basa su delle rom ma su software veri e propri!

Sul web girano un sacco di progetti rpg i cui team di sviluppo hanno l'obiettivo di portare i loro progetti anche sui cellulari, il problema è che a differenza delle hack rom che occupano poca memoria e funzionano su emulatori, gli rpg game si avviano come i videogame per pc tramite un .exe o simili e occupano un sacco di memoria in confronto ai loro parenti di gba/nds!

Per poter vedere un rpg fan game su cellulare penso proprio che si dovrebbe riuscire a sviluppare un software che permetta l'apertura degli stessi, in quanto come detto, questi giochi non funzionano su emulatori e quindi, al momento, senza emulatori non possono funzionare su telefono! >.<

 

Comunque, a chi parla di Nintendo che silura i fan game a cui non da il permesso, vorrei dire che la stessa Nintendo è a conoscenza del mondo dell'hacking e del making e se si crede a ciò, la prova è il fatto che essa ha già provveduto a silurare e interrompere alcuni progetti sia rpg sia gba/nds!

L'importante per poter sviluppare e far giocare ai propri progetti gli utenti del web è quello di seguire due semplici ma importantissime regole: 1) Creditare a dovere tutto il materiale utilizzato per lo sviluppo del progetto citando i vari creatori e creditare, soprattutto, la Nintendo e Co; 2) Non chiedere mai denaro vero in cambio ai giocatori che giocheranno al proprio progetto, nemmeno utilizzando siti come Adfly per farlo scaricare e usare!;

 

Se un progetto rpg fan game o hacking rom credita a dovere la Nintendo e Co, oltre che i vari utenti che hanno messo a disposizione sul web i loro materiali e se gli sviluppatori dello stesso progetto non richiedono denaro sonante e reale in cambio della possibilità di giocare appieno il gioco(e non utilizzino siti che consentano monetizzazione per ogni click da parte degli utenti che ne usufruiscono), allora il progetto non ha nulla da temere!

 

Parlando dell'articolo qui sopra, sono contento che i tipi citati da Cydonia nei suo fantastici video trovino finalmente un gioco in cui apparire, ma non sono eccitato all'idea in quanto Xenoverse non è il primo e unico progetto che fà ciò!

Esistono vari progetti italiani e non che hanno già implementato questa cosa e molte altre, solo che alcuni hanno maggiore visibilità di altri!

Il mio consiglio in questo caso è quello di girottare un pò sul web alla ricerca dei siti di settore italiani e non per trovare gli svariati progetti in sviluppo o già completati e giocabili che ogni giorno arricchiscono questa meravigliosa branca del mondo pokémon!

Consiglierei di non soffermarsi sui progetti presenti su questo forum, ma di cercare in giro per il web progetti che non fanno comparsa qui su PM...vi è un mondo che vi attende per farvi divertire e godere ancora di più di questo magico mondo pokémon! ^.^

avatar
Di   
50 minuti fa, Enemy ha scritto:

:XD:

Quest'anno batto di gran lunga il record di 63 :th_sisi: 

avatar
Di   
59 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

secondo me abusate dell logo e come rubare rubate i profiti alla nintendo

Ma non è vero.