1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

Le cinque cose che #2: i Pokémon più anonimi di sempre!

Torna la rubrica “Le cinque cose che“! Nella scorsa puntata abbiamo affrontato i cinque elementi che vorremmo vedere di nuovo nel prossimo titolo Pokémon; oggi diamo un’occhiata a quelli che secondo Cydonia sono i cinque Pokémon più facilmente dimenticabili dei 721 mostri tascabili attualmente conosciuti. Tra disegni poco accattivanti e statistiche di base orribili, scopriamo […]

di 
   · 0 min lettura Cydonia
Metti mi piace!
0

Torna la rubrica “Le cinque cose che“! Nella scorsa puntata abbiamo affrontato i cinque elementi che vorremmo vedere di nuovo nel prossimo titolo Pokémon; oggi diamo un’occhiata a quelli che secondo Cydonia sono i cinque Pokémon più facilmente dimenticabili dei 721 mostri tascabili attualmente conosciuti. Tra disegni poco accattivanti e statistiche di base orribili, scopriamo il perché del buio che circonda questi mostriciattoli!

Buona visione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cydonia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Bonjour miei fedeli ^^

 

I pokemon dimenticati sono generalmente quelli mai usati nel battling, o comunque che non hanno utilità in nessun modo.

 

Ad es. Luvdisc per quanto sia inutile nel battling è un fornitore per eccellenza di Squame cuore indi per me è più che rinomato!

 

Anyway, come pokemon di cui spesso dimentico l'esistenza (e stranamente tutti della quinta) io citerei in giudizio il bellissimo (?) Maractus, penso uno dei pokemon più osceni alla regal vista del Sire e soprattutto a scopo riempitivo della 5th gen. Assolutamente bocciato!

 

http://cdn.bulbagarden.net/upload/thumb/3/35/556Maractus.png/250px-556Maractus.png

 

 

Gli altri bene o MALE me li ricordo, certo...chi piu' e chi meno, comunque in generale riservo posti di lusso nell'oblio per la quinta generazione...coincidenze? Non credo... :P

 

 

avatar
Di   

Non sono molto d'accordo... un fan non dovrebbe dimenticarsi l'esistenza di un pokémon;

 

al massimo, scorrendo il pokédex può pensare: "perché questo qua è così inutile, o poco competitivo?" oppure "perché creare un pokémon simile, se poi non viene caratterizzato abbastanza?"

 

Cercando di rispondere: beh, non possono esserci 721 pokémon competitivi, tutti potenti allo stesso modo...

 

-- octillery è molto usato nel GCC ultimamente - se considerate il livello di anonimato e inserite come parametri il competitivo dei videogiochi e il numero di apparizioni nell'anime, dovete aggiungere anche il competitivo delle carte (pensate a joltik e a vespiquen)

 

Sono d'accordo che molti pokémon siano maltrattati o poco "sviluppati" però credo che non possano caratterizzare tutti i pokémon  di una generazione in un colpo solo, o altrimenti non potrebbero fare collegamenti, ampliarli... le mega evoluzioni hanno in parte dato una risposta a questa richiesta dei fan (se evitiamo di parlare di Audino)

Credo che con il tempo molti desideri verranno realizzati. Aspettiamo

avatar
Di   

concordo in pieno con cydonia!
Mi piange il cuore a vedere questi poveri pokemon così poco considerati anche dai loro creatori. Meriterebbero un restyling con Evo e MegaEvo e un miglioramento nel moveset!!!

avatar
Di   

Ci stiamo dimenticando di loro due (e facciamo bene):

631Heatmor.png

 

414Mothim.png

 

Ma davvero esistono? E soprattutto... Perchè? Heatmor ha una buona idea di base ma è stata resa malissimo, oltre a statistiche e movepool pessimi... E la rivalità con Durant non è stata ne costruita come si deve e ne accentuata in qualche modo. 

Mothim invece... Cioè... Boh. Il nulla personificato. Mi capita SEMPRE di scordarmi di lui, in primis perchè non ha alcun segno caratteristico... Paradossalmente mi ricordo di più Wormadam nelle sue tre forme  (proprio perchè sua peculiarità).

avatar
Di   

Sono tanti i pokemon dimenticati.

Ledyba, Bonsly, Yanmega, Dunsparce, Luvdisc, Avalugg ecc...

avatar
Di   
7 minuti fa, -carlo3000- ha scritto:

Il pokemon che di cui spesso dimentico l'esistenza è Grotle. Ha un design molto semplice, (è una tartaruga con un guscio giallo e due cespugli) e il suo nome mi sembra insignificante rispetto agli altri membri della famiglia evolutiva (Turtwig e Torterra sono bei nomi invece, che spesso associo tra di loro anche per la "T" iniziale).

In realtà ha senso, Grotle sarebbe Grow + Turtle. Ciò che vuol dire che la tartaruga è ancora in fase di crescita fino a diventare Torterra. (e anche il guscio, turtwig ha un seme con due foglioncine in testa, però, poi grotle due cespugli semplici e torterra montagna e albero azzurro gigante).

Magari avrò sbagliare a scegliere i due nomi in inglese. -w-

avatar
Di   

Huntail e Gorebyss non mi sembra che siano tanto popolari, se non per le imprecazioni dovute ai modi per averli entrambi.