1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Academy: The First Riddle è come se il Professor Layton fosse nel mondo di Harry Potter

The Academy: The First Riddle promette di immergerci in un mondo pieno di misteri fortemente ispirato a Harry Potter e Professor Layton.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Immaginate di trovarvi all’interno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e di dover risolvere degli enigmi sovrannaturali in stile Professor Layton, bene questo è lo spirito alla base di The Academy: The First Riddle.

Sviluppato da Pine Studio, software house da sempre impegnata nel realizzare giochi basati sulla risoluzione di enigmi, The Academy: The First Riddle ci permetterà di esplorare la prestigiosa Accademia Arbor, un college che nasconde una doppia faccia e si rivelerà pieno zeppo di misteri da risolvere.

Gli stessi autori hanno ammesso di essere grandi fan di Harry Potter e del Professor Layton e di essersi ispirati alle ambientazioni del famoso maghetto e agli enigmi del nostro amato Professore.

Siamo grandi fan della serie Professor Layton e dei suoi puzzle colorati e volevamo creare un gioco che consentisse ai giocatori di tutte le piattaforme di affrontare enigmi stimolanti. Siamo anche fan di Harry Potter, quindi la scuola è fortemente ispirata da Hogwarts, ma è anche ispirata all’architettura della nostra città, Zagabria. All’inizio dello sviluppo, è diventato chiaro che ciò che in realtà ci eravamo prefissati di raggiungere era catturare l’essenza di essere un bambino e la sensazione che l’avventura si trovi dietro ogni angolo.

The Academy: The First Riddle mette i giocatori nei panni di uno studente matricola noto come Sam mentre entra nell’illustre Arbor Academy. Poco dopo il suo arrivo, Sam e i suoi amici scoprono che l’Accademia ha segreti e enigmi in attesa di essere svelati . Ai giocatori verra dato il compito di esplorare la struttura e affrontare oltre 200 sfide mentre scoprono ciò che l’Accademia nasconde nelle sue misteriose sale.

Il gioco uscirà a giugno inizialmente su Steam e sui dispositivi mobili per poi sbarcare su PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch durante l’estate.

FONTE: Tweet ufficiale di Pine Studio

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti