1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Rumor: SEGA deposita un brevetto per un controller innovativo?

SEGA ha recentemente depositato un brevetto per un controler davvero rivoluzionare, che verra presumibilmente sfruttato in giochi VR.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

SEGA ha di recente depositato un brevetto di un particolare controller dotato di touch screen, che sembra possa generare immagini di oggetti presenti in un gioco VR

Secondo quanto descritto dal brevetto, il possibile nuovo controller riuscirebbe a rilevare l’input del giocatore e a tradurlo in ambiente virtuale, e inoltre sembra sia in grado di produrre un feedback, presumibilmente simile al feedback aptico degli smartphone di ultima generazione, per far capire al giocatore che il comando è stato impartito.

Inoltre, il controller riuscirebbe ad elaborare il posizionamento nello spazio virtuale degli oggetti, e a visualizzare l’immagine del gioco sullo stesso display touch. Infine, sembra che possa produrre delle risposte diverse concatenando i diversi input, considerando l’ordine in cui questi sono stati impartiti e che la risposta possa variare in base alla superfice di contatto sullo schermo.

Basandoci su tutte queste informazioni, sembra che SEGA, dopo anni di inattività nella scena hardware, abbia tra le mani qualcosa di davvero rivoluzionario, che la possa rilanciare in un mercato che vede solo tre grandi player che se le danno di santa ragione, ma che potrebbe lasciare spazio ad un outsider, che però ha una grande esperienza sul groppone, come la casa che negli anni ’90 ha combattuto una tra le console war più rilevanti ovvero quella tra SEGA Mega Drive e SNES.

FONTE: patentscope

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

SEGA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti