Curiosità

Scoperte le immagini degli spin-off mai realizzati di The Legend of Zelda e Super Mario

The Legend of Zelda e Super Mario sono da sempre i titoli di punta di Nintendo e negli anni abbiamo visto titoli principali affiancati da spin-off di pregevolissima fattura che osavano proponendo meccaniche o idee originali. Ma se alcuni progetti hanno visto la luce altri sono rimasti nell’ombra diventando idee conosciute solo da pochi. Fino ad ora!

Infatti Shinesparkers, community dedicata ai fan di Metroid, è riuscita ad entrare in possesso di alcuni artwork dedicati a due presunti spin-off di The Leggenda of Zelda e Super Mario. I materiali che hanno ricevuto sono il portfolio online di Sammy Hall, artista che ha lavorato su Metroid 3 e Donkey Kong Country Returns.

Il titolo dedicato a The Legend of Zelda doveva essere un action/RPG con protagonista Sheik, ultimo guerriero della tribù degli Sheikah, e si sarebbe dovuto incentrare sulla nascita della leggendaria Master Sword e sull’avvento di Ganon, messia del popolo dei Gerudo.

A giudicare dai disegna il tono dell’avventura sarebbe dovuto essere più cupo, sullo stile di The Legend of Zelda: Twilight Princess e se adocchiate la vista noterete il nostro eroe raffigurato vicino a delle bestie molto più grandi di lui. Un concept che porterà poi ai colossi di Breath of the Wild?

Zelda Mario Spin off

Il secondo progetto invece doveva essere dedicato a Boo, il fantasmino di Super Mario, ma non ci sono molte informazioni a riguardo. Un piccolo indizio potrebbe essere stato lasciato dallo stesso Hall che in fondo ad una sua illustrazione scrive “tiny stuff for tiny handheld resolutions”, facendoci pensare ad un eventuale gioco per Nintendo DS.

Cosa ne pensate di questi strepitosi lavori? E quanto sarebbe stato bello vivere un’avventura di The Legend of Zelda con un protagonista inedito e dai toni più maturi?

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Marco Imperiale

Speciali

Commenti

...
Zem1992 09/05/2020 16:25:19

:xd: link con la barba

...
Tatsumi 09/05/2020 16:27:19

Beh il cavaliere li mica male:Stelline:

...
scared 09/05/2020 16:29:15

Carino anche quello di Boo :asduj1:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)