1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ragazza gioca ad Animal Crossing: New Horizons grazie all’adaptive controller di Xbox

Una ragazza inglese di nome Becky grazie all’utilizzo dell’Xbox Adaptive Controller è riuscita a giocare ad Animal Crossing: New Horizons.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Per le persone con delle disabilità è molto difficile giocare ai videogiochi considerando che i sistemi di input presenti sul mercato hanno una struttura che non permette loro di videogiocare in autonomia. Tuttavia Microsoft ha prodotto da diversi anni un controller realizzato appositamente per i giocatori con questi problemi chiamato Xbox Adaptive Controller, il quale è stato utilizzato da una ragazza per giocare ad Animal Crossing: New Horizons.

La giocatrice in questione si chiama Becky e grazie all’aiuto dell’associazione britannica Special Effect, che le ha donato il dispositivo, è riuscita a giocare al nuovo capitolo della saga come si può ben vedere dal post condiviso da lei su Twitter.

Per poter funzionare l’Xbox Adaptive Controller è stato collegato a un altro dispositivo connesso alla console Nintendo Switch e grazie all’utilizzo del mento, della mano e della testa la giocatrice è riuscita a giocare in completa libertà ad Animal Crossing. Lo stesso Phil Spencer direttore esecutivo di Xbox ha commentato l’evento condividendo su Twitter il post della ragazzina.

Davvero un’ottima notizia visto che grazie a questo prodotto tutte le persone con delle disabilità possono godersi senza alcun problema i videogiochi, difatti questa non è la prima volta che l’Xbox Adaptive Controller viene usato in quanto era già stato utilizzato da un papà per permettere alla propria figlia di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing Nintendo Nintendo Switch Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti