1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Modder trasforma un Nintendo GameCube in un PC da gaming

Scopriamo insieme un modo per ridare nuova vita ad un vecchio Nintendo Gamecube grazie al lavoro di Tech by Matt.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Esiste un modo per riportare in vita un vecchio Nintendo GameCube non più funzionante? In effetti anche se sono passati quasi vent’anni dal lancio del piccolo cubo viola, il suo case ha ancora un grande appeal, dato dalla sua iconica forma cubica.

In effetti negli ultimi anni grazie all’avanzare della tecnologia dietro lo sviluppo di nuove componenti hardware per PC, è possibili costruire un PC funzionante di dimensioni lillipuziane, che possono essere comodamente ospitati nel piccolo case di un originale Nintendo GameCube.

Questo è quello che ha fatto lo Youtuber Tech by Matt, che è riuscito nell’intento di trasformare un vecchio Nintendo GameCube in computer utile per giocare ad alcuni titoli eSports come Fortnite e Counter Strike: Global Offensive.

Inoltre è riuscito ad emulare le ultime console Nintendo a partire dal GameCube fino a Wii U, anche se quest’ultima con risultati non entusiasmanti proprio per la bassa potenza dell’hardware, ma ottenendo risultati di tutto rispetto per le console precedenti.

Un esperimento davvero riuscito quello di Tech by Matt, impreziosito anche dalla possibilità di usare i controller originali di GameCube grazie all’hub che è riuscito a incorporare nel piccolo case.

E voi cosa ne pensate? Cosa fareste voi di un vecchio GameCube non più funzionante? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti