1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo dona migliaia di mascherine contro il Coronavirus

Bellissimo gesto da parte di Nintendo che, in questo periodo di emergenza, ha deciso di donare migliaia di mascherine per combattere il Coronavirus

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Nintendo ha fatto un gesto bellissimo donando migliaia di mascherine per proteggersi dal Coronavirus.

Nintendo Coronavirus

Nel pieno dell’emergenza causata dalla malattia respiratoria COVID-19, Nintendo of America ha deciso di mettersi in moto e donare alla città di North Bend (Washington) 9.500 mascherine che erano state precedentemente acquistate e pronte per essere utilizzate in caso di emergenza.

Le maschere erano state originariamente acquistate per la pianificazione delle emergenze, tuttavia, nel mezzo della crisi COVID-19, sapevamo che c’era bisogno di utilizzarle altrove. 

Il personale dell’Eastside Fire & Rescue distribuirà le maschere in tutta la regione per soddisfare le esigenze immediate, compresa la città di North Bend.

Queste le parole del rappresentante di Nintendo Jerry Danson riguardanti le mascherine donate che sono di tipo N95 (da noi conosciute come FPP2). In ambito ospedaliero la mancanza di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) è in cima alla lista delle preoccupazioni del personale sanitario che, molte volte, si ritrova a dover fare i conti con la scarsità dei materiali o l’inadeguatezza degli stessi che ormai sono essenziali per la salvaguardia dei pazienti e degli operatori.

Questa emergenza sta avendo un forte impatto anche sul settore videoludico portando al rinvio di titoli o alla cancellazione di eventi importanti come lo stesso E3 2020. Quello di Nintendo of America si è dimostrato un gesto davvero nobile che aiuterà le persone a proteggersi dal coronavirus.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Covid-19 E3 Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti