1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Super Mario Bros. diventa uno sparatutto in prima persona grazie all’opera di un designer

Il lead level designer di Splash Damage, Sean Noonan, ha realizzato un protitpo di Super Mario come FPS ispirandosi a DOOM.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
6

Per celebrare il MAR10 Day sono state lanciate varie iniziative, fra cui nuovi prodotti dedicati nel Nintendo UK Store e una collaborazione con LEGO. Ora, a questo festoso elenco si aggiunge il prototipo di un FPS (First Person Shooter) ambientato proprio nell’universo di Super Mario e ispirato a DOOM.

Il lead level designer di Splash Damage, Sean Noonan, ha realizzato il progetto nell’ambito della sfida Mapcore, una campagna lanciata dal portale di Discord che incaricava gli sviluppatori di reinventare i livelli di videogiochi classici. Noonan ha così optato per l’estetica del Regno dei Funghi utilizzando l’Unreal Engine 4, combinata alle meccaniche da sparatutto del celebre DOOM.

Mar10-Day

Pescando dalla grafica a tinte pastello e dalle forme arrotondate dei livelli di Super Mario 3D World per Wii U e da quelli di 3D Land per Nitendo 3DS, l’autore ha reinterpretato il mondo colorato dell’icona della grande N. Il giocatore viene catapultato nel Mondo 1-1 di Super Mario Bros. per NES, come potete osservare tanto dal video di presentazione, quanto da sette minuti di gameplay qui di seguito. Si tratta di un prototipo gratuito, pertanto il designer non dovrebbe incappare in problemi di copyright, dal momento che non dovrebbe essere destinato alla commercializzazione.

Insomma, negli anni abbiamo visto Super Mario fare l’idraulico, l’eroe, il pilota di kart, il carpentiere e molto altro, ma è forse la prima volta che imbracciamo la sua pistola e lo controlliamo da questa prospettiva.

E voi, cosa pensate di questo progetto? Vi piacerebbe poterlo provare?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DOOM sparatutto Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti