Curiosità

Il Dr. Kawashima dichiara di essere un assiduo giocatore di Zelda e Splatoon 2

Durante un’intervista da parte di Nintendo al Dr. Kawashima, noto dottore di Brain Training, è emerso il suo lato da videogiocatore e ha rivelato agli intervistatori quali sono i suoi videogame preferiti per Nintendo Switch.

Ryuta Kawashima è un noto neuroscienziato giapponese, famoso in tutto il mondo non solo come uno dei massimi esponenti della conoscenza del cervello, ma anche per la sua nota partecipazione nel videogioco Brain Training, recentemente distribuito in una versione rinnovata su Nintendo Switch.

Brain Training

Durante una conviviale intervista da parte di Nintendo al Dr. Kawashima, gli intervistatori chiedono al medico giapponese se è, oppure è stato, un videogiocatore, e la risposta è stata un netto si.

Ha raccontato infatti, di aver visitato tutti i santuari di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e che ha recentemente completato The Legend of Zelda: Link’s Awakening, impiegandoci circa due o tre settimane.

Famicom
Famicom

Oltre ai titoli che hanno l’eroico Link come protagonista, ha dichiarato di essere un amante di Splatoon 2. La sua passione per i videogame, racconta, inizia da Space Invader ormai molti anni fa, ma la situazione economica in cui verteva lui e la sua famiglia non gli hanno permesso di poter coltivare questo suo amore con delle console domestiche. Finché, terminata l’università e divenuto dottore, non si è potuto permettere una Famicom per giocare ai titoli di Super Mario e Dragon Quest.

Chissà magari il Dr. Kawashima non si sarebbe mai aspettato che un giorno avrebbe unito la sua cultura e i suoi studi sul cervello alla sua passione per i videogame producendo un titolo di grande successo per Nintendo come Brain Training.

Se foste interessati all’acquisto di Brain Training vi ricordiamo che è disponibile su Amazon in copia fisica, oppure in offerta su Instant Gaming scaricabile tramite codice di download.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Michele Ferracci

Speciali

Commenti

...
Glaceon9409 04/02/2020 17:38:45

Il gaming secondo Nintendo è questo: divertimento per tutti, come una famiglia.

...
Zem1992 05/02/2020 06:35:11

sottone 

Spoiler

no dai scherzo :asduj1:

 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)