1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Hyperkin presenta RetroN Jr. una console per giocare i titoli del Game Boy sulla TV

Hyperkin ha presentato RetroN Jr. un dispositivo che consente di inserire le cartucce del Game Boy per giocare sul proprio televisore.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Hyperkin, azienda statunitense produttrice di accessori per console di videogiochi, ha presentato Hyperkin RetroN Jr., una periferica pensata per dare nuova linfa vitale ai titoli di Game Boy, Game Boy Advance e Game Boy Color.

Il dispositivo è di forma cubica, con due grandi tasti (uno per il reset, l’altro per l’accensione) e una porta USB-C su una delle sue facce, mentre su quella superiore presenta un vano per le cartucce della celebre console ideata da Nintendo. La sua peculiarità risiede infatti nella possibilità di sfruttare l’emulazione e provare il ricco parco titoli di queste piattaforme portatili sul proprio televisore tramite HDMI, con una risoluzione di 720p.

Il nuovo arrivato dell’azienda verrà venduto con un controller utilizzabile in wireless o connesso tramite USB-C sul davanti. I giochi multiplayer richiederanno l’uso del Game Boy link cable. Presente inoltre anche una porta per le cuffie da 3,5 mm o gli altoparlanti.

Al momento non è chiaro quando Hyperkin RetroN Jr. sbarcherà sul mercato, ma si tratta di un dispositivo interessante per tuffarsi nel mondo del retrogame in maniera originale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Hyperkin

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti