Curiosità

Una mod porta i Digimon in Pokémon Spada e Scudo

Grazie a una divertente mod per Pokémon Spada e Scudo è possibile inserire all’interno del gioco i Digimon, “rivali” storici  delle creature di Satoshi Tajiri che ora possono trovarsi faccia a faccia in un videogame.

Alcuni giorni fa, all’interno della community di gamer e modder GoBanana, l’utente Hollow ha reso disponibile una mod per Nintendo Switch che permetterebbe di sostituire la linea evolutiva di Charmander, con quella di Agumon.

Charmander è Agumon, Charmeleon è Greymon, Charizard è MetalGreymon ed addirittura Charizard Dynamax diventa WarGreymon.

Nel video caricato dallo stesso modder si nota come le animazioni dei trapiantati Digimon all’interno del gioco siano davvero fluide, sia in fasi di battaglia sia in fase di gioco all’interno di un Pokécampeggio.  La sostituzione è quasi perfetta, forse aiutata dalla somiglianza fisica dei due mostri. 

Greymon in una scena di gioco
Greymon (Charmeleon) all’interno di un combattimento Pokémon

Tutto questo non è ben visto da Nintendo, che ha già provveduto a rimuovere il video della mod da YouTube, perché per attuare queste simpatiche modifiche, occorre avere una console modificata su cui poter installare la mod Digimon.

Chissà, magari in futuro avremo un crossover tra Il mondo Pokémon e Digiworld, ma al momento ci pensano pazzi programmatori a regalarci questo tipo di emozioni.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Michele Ferracci

Speciali

Commenti

...
MoonlightUmbreon 18/12/2019 10:45:44

E' una mod bellissima, io adoro i Digimon e vederli trasposti qui tramite una mod mi ha fatto molto piacere. Tra l'altro mi è piaciuto molto il rimando alla "Warp Shinka" di Agumon in Wargreymon, quando il modder ha fatto la transizione dall'evoluzione di Agumon al gigamax in Wargreymon:love: quanto era epica quella sequenza evolutiva, doppiata in italiano poi

...
evilespeon 18/12/2019 17:39:07

Wooow super cool la cosa,davvero bella l'idea :smile2: poi mi piace che abbiano modificato anche la gigamax 

In futuro un crossover pokemon digimon sarebbe l'epicita ma la vedo lontana la cosa XD 

...
MoonlightUmbreon 18/12/2019 17:40:29
Adesso, evilespeon ha scritto:

Wooow super cool la cosa,davvero bella l'idea :smile2: poi mi piace che abbiano modificato anche la gigamax 

In futuro un crossover pokemon digimon sarebbe l'epicita ma la vedo lontana la cosa XD 

Sarebbe fighissimo ma impossibile, anche solo per il fatto che i due brand sono da sempre considerati "rivali"

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)