1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Reggie Fils-Aimé: “Il futuro dei videogiochi è lo streaming”

In un’intervista l’ex direttore di Nintendo America Reggie Fils-Aimé afferma che il futuro dei videog è lo streaming e il cloud.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Reggie Fils-Aimé, in un’intervista a The Hollywood Reporter, si sbilancia sull’evoluzione dei videogiochi e dello streaming: “si potrà giocare qualunque gioco su qualunque dispositivo in qualunque momento”.

Intercettato sul red carpet dei Game Awards 2019 dalla nota rivista di intrattenimento statunitense, l’ex presidente e direttore operativo di Nintendo of America, racconta come si immagina il futuro dei videogiochi:

Reggie Fils-Aimé

L’evolversi della tecnologia verso il cloud e l’aumento delle velocità di download ci permetteranno di utilizzare qualunque gioco su qualunque dispositivo in qualunque momento

Ovviamente non si fa riferimento ad un futuro imminente, ma tutto ciò sarà possibile entro la fine del prossimo decennio. L’ex direttore della grande N trova anche il tempo di rispondere a una veloce domanda sul suo recente passato in Nintendo esprimendo, ancora una volta, il suo grande amore per l’azienda giapponese:

Reggie Fils-Aimé

La mia prima console fu un Super Nintendo, dove giocai a Super Mario World – finendolo con 99 vite – e  The Legend of Zelda: A Link to the Past. Ho avuto oltre 80 giochi per questa console, e penso che mi abbia aiutato con i fan della compagnia, perché conoscevo bene il contesto. Per me è stata una parte della mia crescita. Sono rimasto alla Nintendo of America per 15 anni. Adesso potrò tornare a essere fan [di nuovo] e festeggiare questa industria è davvero speciale.

Credete anche voi che il futuro dei videogame sia lo streaming e il cloud? 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti