1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Non c’è pace per Sonic – Il film: chiude lo studio del nuovo design

Dopo le molteplici critiche al design di Sonic, anche la Moving Pictures Company Vancuver, che si occupava del redesign, chiude i battenti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nuovi problemi in casa Paramount Pictures: l’atteso live action Sonic – Il film subisce un altro duro colpo: ha chiuso lo studio responsabile della redesign del porcospino blu.

Non sono tempi semplici per Sonic e i suoi produttori, che da inizio anno sponsorizzano l’atteso film sul personaggio più veloce della scuderia SEGA ricevendo in cambio quasi esclusivamente critiche.

La prima, e la più roboante, è stata quella sul design poco fedele all’originale Sonic presente nei videogame. Persino il creatore e programmatore del personaggio Yuji Naka, si chiese in modo perplesso: “Questo è un film di Sonic?”

“Questo è un film di Sonic?”

Il dissenso generale tra i fan ha portato Paramount Pictures a investire circa 5 milioni di dollari nell’adeguamento del’ aspetto del protagonista. L’azienda incaricata dell’impresa è stata proprio la Moving Pictures Company, precisamente la sede di Vancouver, Canada, che nel proprio curriculum vantava importanti collaborazioni in film come Il Re Leone e la saga diHarry Potter.

Sonic prima e dopo il redesign da parte di Moving Pictures Company

A riportare la notizia della chiusura della sede di Vancouver è stata la nota emittente canadese CBC giustificando quanto accaduto come “incremento delle pressioni dal mercato esterno a Vancouver” e “opportunità di lavoro più interessanti in altre località”. Non è stato reso noto quanti dipendenti rimarranno senza lavoro dopo questa chiusura inaspettata.

La Moving Pictures Company possiede altre sedi a Londra, Montreal e Los Angeles, che per il momento non sembrano intenzionate a chiudere i battenti.

Dal suo lato, Sonic – Il film prosegue alla velocità del suo protagonista e la data di uscita nelle sale italiane è prevista (speriamo senza altri intoppi) il 13 febbraio 2020, nell’attesa gustiamoci la nuova locandina.

E voi, andrete al cinema a vedere questo nuovo attesissimo live action?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Sonic Sonic: Il Film

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

uffa, xchè continuano ha rallentarlo

avatar
Di   

Non penso di andare a vederlo, ma il nuovo design é decisamente meglio di quell'oscenità precedente. :shock:

 

 

Sconto Pokémon Pokopia!
Solo per poco, su Instant Gaming puoi acquistare il gioco Pokémon del momento ad un prezzo scontato!
Sconto Pokémon Pokopia!
Solo per poco, su Instant Gaming puoi acquistare il gioco Pokémon del momento ad un prezzo scontato!