1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Crea il tuo ricordo Pokémon personale con questa simpatica funzione!

The Pokémon Company ha attivato una simpatica funzione con cui rivivere alcune delle scene più iconiche di tutti i giochi della serie principale Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
82

Mentre siamo ormai alle porte dell’ottava generazione con l’uscita imminente di Pokémon Spada e Scudo, The Pokémon Company vuole risvegliare i ricordi dei nostalgici giocatori veterani con una simpatica trovata. Quest’ultima consente agli utenti di creare delle brevi sequenze animate dei titoli principali del passato, per guardare alle radici di questo universo, ai passi compiuti nel corso degli anni e infine al presente.

Sul sito giapponese ufficiale è stato infatti implementato un interessante strumento che permette di rivivere alcune delle scene più iconiche del passato. L’interfaccia si presenta in lingua originale nipponica, ma per chi non la mastica basta una semplice traduzione simultanea di Google per comprendere le brevi scritte che appaiono su schermo.

La particolare funzione richiede prima agli utenti di selezionare la regione con cui hanno scoperto il mondo dei mostriciattoli tascabili, che sia Pokémon Rosso e Blu o il più recente Sole e Luna. Da lì vengono poste alcune domande a scelta multipla più specifiche, dalla scena alla battaglia più iconica, all’ardua decisione dello starter. Il risultato è un breve video di circa poco meno di due minuti, in cui si susseguono fugaci sequenze dei titoli usciti sulle varie versioni del Game Boy, via via verso i loghi degli attuali Pokémon Spada e Scudo.

Il sito mette a disposizione un comodo link per condividere il proprio esito sui social network. Se siete curiosi di provarlo, potete provare poi a incollarlo nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon sito Pokémon giapponese The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti