1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ubisoft finanzia la ricostruzione di Notre Dame e rende gratuito AC Unity

Notre Dame compare, ricostruita in modo perfetto, in Assassin’s Creed Unity, videogioco ambientato a Parigi e distribuito da Ubisoft.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Come purtroppo tutti sanno, la cattedrale di Notre Dame è stata gravemente danneggiata da un incendio partito dalla guglia in fase di restauro, fatta di legno di quercia, e che si è propagato in tutta la struttura, ardendo per ore. Fortunatamente, dopo aver assistito impotenti alla terribile scena, abbiamo potuto vedere le fiamme estinte e i danni alla magnifica cattedrale sono risultati meno gravi di quanto si temesse. Ora la speranza di tutti è di poter presto rivedere Notre Dame tornare all’antico splendore, ma i lavori di ricostruzione saranno complessi, costosi e lunghi.

Il mondo videoludico ha reso omaggio alla cattedrale perduta grazie ad Assassin’s Creed Unity, titolo sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Il gioco è ambientato principalmente a Parigi, con una Notre Dame che domina incontrastata e integra sul paesaggio circostante. I giocatori, dopo l’incendio che ha colpito la cattedrale nel mondo reale, si sono rifugiati nel gioco per poterla ammirare nel suo antico splendore. Assassin’s Creed Unity permette, infatti, di vedere Notre Dame da ogni angolazione e anche visitarne l’interno, come una gita turistica virtuale. Con il passare delle ore e il diffondersi delle immagini che mostravano le parti della cattedrale distrutte dall’incendio, il videogioco ha iniziato ad assumere una nuova utilità: in molti ancora adesso lo stanno sfruttando, grazie all’altissimo livello di realizzazione di Notre Dame, come metodo per evidenziare le parti che sono andate distrutte nelle fiamme, confrontandole con quello che si vede nella Parigi del famoso titolo. Quella di Assassin’s Creed Unity è una rappresentazione virtuale tridimensionale che consente di vedere la cattedrale a 360°, a differenza di fotografie e video.

In seguito a questi fatti e al doloroso incendio che ha colpito Notre Dame, la software house Ubisoft ha deciso di dare un grande contributo per i lavori di ricostruzione della cattedrale donando 500.000 €. Inoltre, per una settimana sarà possibile scaricare Assassin’s Creed Unity gratuitamente su PC. Scaricalo dal sito ufficiale dello store Ubisoft oppure su Uplay!

E voi, cosa ne pensate di questo gesto di solidarietà di Ubisoft?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Assassin's Creed Ubisoft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti