1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un tributo si nasconde tra le note del tema di Ivan e Max di Pokémon Rubino e Zaffiro

Un gruppo di appassionati trova un’incredibile somiglianza tra la colonna sonora di Pokémon Rubino e Zaffiro e quella di un vecchio titolo di Game Freak.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Cosa sarebbero i giochi Pokémon senza la loro colonna sonora così caratteristica, che sin dal 1996 ci aiuta a immedesimarci nei panni dell’Allenatore protagonista nella sua avventura? Sin dagli esordi, è il buon Junichi Masuda che si occupa di comporre le colonne sonore dei giochi prodotti da Game Freak, regalandoci tante piccole perle nel corso degli anni, ma è una traccia in particolare, tratta da Pokémon Rubino e Zaffiro, che ha attirato la nostra attenzione.

Il brano in questione è il tema della battaglia contro i capi del Team Idro e Magma Ivan e Max, che non sarebbe nient’altro che una versione rivisitata e ampliata di una colonna sonora di un altro titolo sviluppato da Game Freak, ovvero Bushi Seiryuuden.

A scovare l’incredibile somiglianza sono stati i ragazzi di VGMResources, che si occupano di curiosità musicali in ambito videoludico. In questo caso, il tema contro i boss malvagi dei giochi Pokémon di terza generazione risulta essere molto simile alla colonna sonora della battaglia con Shionchou tratta da Bushi Seiryudden, gioco di ruolo tattico per Super Nintendo uscito nel 1997.

Autocitazione nascosta in Pokémon Rubino e Zaffiro o tributo a un gioco poco conosciuto di Game Freak? A Junichi Masuda l’ardua sentenza.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti