1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ultra HD? Un utente è riuscito a far girare Super Smash Bros. Ultimate su un Sony Watchman degli anni ’80

Un utente di Reddit ha messo insieme più di vent’anni di “adattatori” per portare il segnale di Nintendo Switch su un Sony Watchman FD-30A.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Ogni anno il mondo della tecnologia si arricchisce di nuovi dispositivi considerati, fino a poco tempo fa, fantascientifici. Dai televisori 8K ai supercomputer, a ogni fiera di tecnologia sembra di essere un passo più vicini alla rivolta delle macchine di Terminator.

Ma, in barba a Skynet, c’è ancora qualche fantasioso giocatore che è in grado di unire le più recenti tecnologie con i più iconici dispositivi del passato. Nello specifico, oggi parliamo di Super Smash Bros. Ultimate e di Sony Watchman, ma cosa ha a che fare l’ultimo picchiaduro della grande N con il famoso televisore portatile prodotto dalla casa nipponica negli anni ’80 e ’90?

Ebbene, un utente di Reddit, un tale NESNerd427, ha messo insieme più di vent’anni di “adattatori” per trasformare il segnale Full HD di Nintendo Switch in qualcosa di masticabile per un Sony Watchman FD-30A.

Andiamo per gradi: il primo passo è stato un semplice adattatore HDMI/AV per trasformare il segnale digitale di Switch in un vecchio analogico. Poi è toccato a un vecchio DVD/VCR Zenith del 2001 (sembra una vita fa, vero?) con output coassiale. Ora viene il bello, il segnale, a questo punto, è stato fatto passare per un amplificatore VCR VHF, prima di essere ricevuto da un’antenna TV RCA. Questo ha permesso di trasmettere il segnale sul canale 3 di una VHF TV e, in questo modo, di poter essere captato dal Sony Watchman.

This is for jameslionbreath who asked how I made this crazy setup. So, here you go from supersmashbros

NESNerd427 è quindi stato in grado di giocare ben 10 round di Super Smash Bros. Ultimate sullo schermo da 1.8 pollici del Sony Watchman.

Cosa ne pensate di questo lavoro? A qualcuno di voi piace dilettarsi con la tecnologia di altri tempi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Nintendo Switch Sony Super Smash Bros. Ultimate

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti