Sole e Luna 11 – Sintonia Mentale

Sole e Luna – Sintonia Mentale è l’undicesima espansione della serie Sole e Luna per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Il rilascio ufficiale è avvenuto il 2 agosto 2019 in tempo per i Campionati Mondiali.

Sintonia Mentale

L’espansione prende corpo dalla giapponese Miracle Twin e contiene 236 carte a cui si aggiungono le 22 carte rare segrete. Tra queste, oltre il ritorno dei Pokémon-GX e Pokémon-GX ALLEATI, più di 25 nuove carte Allenatore e 2 carte Energia Speciale.

All’interno dell’espansione troviamo ben 8 carte Pokémon-GX ALLEATI con protagonisti delle squadre senza precedenti. Mewtwo e Mew sono sicuramente la coppia più rappresentativa di Sintonia Mentale. Seguono le carte di Espeon e Deoxys e Umbreon e Darkrai.

L’espansione ha inoltro introdotto alcune carte GX ALLEATI che hanno colpito positivamente giocatori e appassionati raffigurando coppie decisamente attese come quella di Raichu e Raichu di Alola, inaspettatamente simpatiche come Slowpoke e Psyduck o sogno proibito dei fan di Sinnoh come la carta di Garchomp e Giratina. All’appello delle GX ALLEATI si aggiungono Rowlet ed Exeggutor di Alola e Tyranitar e MegaSableye.

Presenti anche 9 carte Pokémon GX, sicuramente tra le più rappresentative dell’intera serie Sole e Luna. Heatran, Keldeo, Jirachi, Latios, Aerodactyl, Weavile, Mawile, Dragonite e Naganadel sono i Pokémon che rivestono questo onore per Sintonia Mentale.

I mazzi tematici per questa espansione sono stati Turbine Ruggente, di tipo Acqua e Drago, con protagonista Dragonite e Proiezione Laser, di tipo Psiche, con il leggendario Necrozma.