...

Sole e Luna 09 - Gioco di Squadra

Sole e Luna 09 - Gioco di Squadra

Sole e Luna – Gioco di Squadra, la nona espansione della serie Sole e Luna, nota nella sua versione inglese come Team Up, è stata rilasciata il 1° febbraio 2019. Questa espansione eredita la maggior parte delle carte dalla giapponese Tag Bolt. Gioco di Squadra conta ben 181 carte nel suo indice regolare al quale vanno aggiunte ben 15 rare segrete.

Simbolo Espansione

I mazzi tematici per Gioco di Squadra sono Fiamma Implacabile e Cannone Torrenziale con protagoniste le carte dei Pokémon iniziali di prima generazione Charizard e Blastoise, entrambi presenti nell’espansione come rare.

Sole e Luna – Gioco di Squadra introduce nel Gioco di Carte Collezionabili le carte Pokémon GX ALLEATI: un duo di formidabili Pokémon uniti dall’appartenenza a uno stesso tipo. Mandare KO uno di questi Pokémon permette di pescare 3 carte premio ma il rischio è giustificato dai loro potenti attacchi GX, ognuno caratterizzato da un effetto secondario che viene attivato in base al numero di Energie assegnate a queste carte. Le illustrazioni di questa nuova iterazione dei Pokémon GX, nella loro versione regolare, è affidata a Mitsuhiro Arita.

I primi cinque team da 2 Pokémon a apparire in questa espansione sono Celebi e Venusaur-GX, Pikachu e Zekrom-GX, Gengar e Mimikyu-GX, Latias e Latios-GX e Eevee e Snorlax-GX.

Alle versioni a illustrazione estesa e rare arboleno tutte presenti nell’espansione, tipiche dei Pokémon GX, le carte Pokémon GX ALLEATI aggiungono la versione a illustrazione speciale. In Gioco di Squadra sono presenti in questa versione Magikarp e Wailord-GX, la cui versione regolare era stata rilasciata come promo SM, Gengar e Mimikyu-GX e Latias e Latios-GX.

Le versioni a illustrazione speciali di Venusaur-GX, Pikachu e Zekrom-GX e Eevee e Snorlax-GX sono state invece rilasciate successivamente come promo SM.

Presenti come Pokémon GX anche Ampharos-GX, Mr. Mime-GX, Hoopa-GX, Incineroar-GX, Cobalion-GX e per Lycanroc-GX questa volta raffigurato in Forma Crepuscolo. All’interno dell’espansione anche le versioni a illustrazione e estesa e rara arcobaleno di questi Pokémon GX.

Tornano le carte Stella Prisma con i Pokémon Shaymin e Tapu Koko e le carte Allenatore Stadio Mercato Nero e Labirinto Meraviglioso.