1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelati Solgaleo-GX, Lunala-GX, Umbreon-GX e altre tre carte nella Collezione Sole e Luna!

Rivelati a sorpresa Solgaleo-GX, Lunala-GX, Umbreon-GX e altre tre carte appartenenti alla nuova espansione Collezione Sole e Luna!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

A sorpresa sono stati rivelati Solgaleo-GX, Lunala-GX, Umbreon-GX e altre tre carte all’interno della nuova espansione del GCC Collezione Sole e Luna!

solgaleo-gx

Solgaleo-GX è di tipo Metallo, ha 250 PS e l’abilità Ultra Road (Super Strada), che consente al possessore di questa carta di scambiare il Pokémon Attivo con uno dei Pokémon in panchina una volta per turno, prima della propria fase di attacco.

Il Pokémon Solare ha due attacchi: Astrocarica, che infligge 230 danni e causa lo scarto di tutte le carte Energia assegnate al Pokémon, e Sun Burst GX (Scoppio Solare GX), che permette al giocatore di selezionare 5 carte Energia dal mazzo e di assegnarle a Solgaleo.

Solgaleo-GX ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, una resistenza -20 al tipo Psiche ed un costo di ritirata pari a 3.

lunala-gx

Lunala-GX è di tipo Psiche, ha 250 PS e l’abilità Psychic Transfer (Trasferimento Psichico), che permette al giocatore di spostare una carta Energia Psiche da un Pokémon ad un altro una volta per turno, prima della propria fase di attacco.

Il Pokémon Lunare ha due attacchi: Phantom Ray (Raggio Fantasma), che infligge 120 danni e impedisce la guarigione del Pokémon Difensore durante il prossimo turno dell’avversario, e Lunar Fall GX (Caduta Lunare GX) , che elimina un Pokémon Base avversario a scelta del giocatore attaccante, esclusi i Pokémon GX.

Lunala-GX ha una doppia debolezza al tipo Oscurità, una resistenza -20 al tipo Combattimento ed un costo di ritirata pari a 2.

umbreon-gx

Umbreon-GX è di tipo Oscurità, ha 200 PS e due attacchi normali: un attacco che infligge 30 danni e Shadow Bullet (Proiettile d’Ombra), che infligge 90 danni.

Il suo attacco esclusivo è Night Cry GX (Grido Notturno GX). Al momento, purtroppo, la scarsa qualità dell’immagine ci impedisce di conoscere l’effetto di questo attacco GX, così come non è ancora chiaro il nome del primo attacco della carta. Queste informazioni verranno integrate nell’articolo non appena saranno disponibili.

Il Pokémon Lucelunare ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Psiche ed un costo di ritirata pari a 2.

carta-cosmog

Oltre alle tre potentissime carte GX mostrate qui sopra, a sorpresa, sono state svelate anche altre tre carte appartenenti alla Collezione Sole e Luna!

Cosmog, lo stadio evolutivo iniziale di Solgaleo e Lunala, è di tipo Psiche, ha 60 PS e un unico attacco: Collect Dust (Raccogli Polvere) che permette di pescare una carta dal mazzo.

Il Pokémon Nebulosa ha una doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 1.

carta-cosmoem

Cosmoem, l’evoluzione di Cosmog, è di tipo Psiche, ha 90 PS e un unico attacco: Teletrasporto, che permette di sostiuire questo Pokémon Attivo con un Pokémon in panchina.

Il Pokémon Protostella ha una doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 3.

carta-caramella-rara

La carta Allenatore Caramella Rara è l’ultima carta della Collezione Sole e Luna ad esser stata svelata in questa occasione.

Ecco il suo effetto: il giocatore sceglie uno dei suoi Pokémon Base in gioco. Se il possessore della carta ha in mano la sua evoluzione Fase 2, può metterla sopra il Pokémon scelto. Questo passaggio conta come evoluzione del Pokémon Base. Non è possibile utilizzare Caramella Rara durante il primo turno, oppure su un Pokémon Base che è stato mandato in campo nello stesso turno dell’attivazione di questa carta.

Pokémon-sole-e-luna-solgaleo-e-lunala-collezione-alola

E voi, cosa ne pensate di queste nuove carte appartenenti alla Collezione Sole e Luna?

Ve ne siete innamorati, vi hanno lasciato indifferenti, oppure non vi sono piaciute affatto? Ma soprattutto, qual è stata la carta che vi ha colpito maggiormente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti