1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelati il mazzo Arcanine TURBO, la Collezione di Magearna e Volcanion e le carte promo di Absol e Pikachu!

Svelati a sorpresa il mazzo Arcanine TURBO, la Collezione di Magearna e Volcanion e le carte promozionali di Absol e Pikachu!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

A sorpresa, sono state svelate alcune carte appartenenti al mazzo Arcanine TURBO, che uscirà sul mercato il prossimo 6 gennaio in Europa e negli Stati Uniti!

Il mazzo è composto da 3 carte olografiche promozionali mai viste prima, cioè Arcanine TURBO, Crobat TURBO e Mandibuzz TURBO, 5 bustine dell’espansione, 1 carta olografica gigante di Arcanine TURBO e 1 codice valido per il GCC online.

arcanine-turbo

Arcanine TURBO è di tipo Fuoco, ha 180 PS e l’attacco esclusivo Turbo Flame (Fiammata Turbo), che infligge 80 danni e permette di assegnare 2 carte Energia dalla propria pila degli scarti ad un Pokémon in panchina.

Questa carta, come tutte le carte TURBO, mantiene gli attacchi, le debolezze, le resistenze e il costo di ritirata della sua evoluzione precedente.

crobat-turbo

Crobat TURBO è di tipo Psiche, come la maggior parte dei Pokémon Veleno, ha 160 PS e l’attacco esclusivo Silent Bite (Morso Silenzioso).

Questo attacco infligge 60 danni e può paralizzare il Pokémon Attivo avversario: se il giocatore vuole infliggere questo stato al Pokémon avversario, però, deve rimettere la carta Crobat TURBO e tutte le carte Energia che gli sono state assegnate all’interno del mazzo.

mandibuzz-turbo

Mandibuzz TURBO è di tipo Buio, ha 140 PS e l’attacco esclusivo Destruction Wing (Ala Devastante).

L’attacco del Pokémon Ossaquila infligge 20 danni ad ogni Pokémon avversario. Il danno di Ala Devastante è fisso, non è quindi influenzato dalle debolezze o dalle resistenze dei Pokémon avversari. Dopo aver assegnato i danni, inoltre, vengono tolti tutti i Segnalini Pokémon dai Pokémon avversari colpiti dall’attacco.

mazzi-volcanion-magearna

A sorpresa sono anche disponibili le immagini della Collezione Pokémon Misteriosi Deluxe, in uscita il 23 gennaio prossimo in Italia, che ha come protagonisti i Pokémon leggendari Magearna e Volcanion!

La collezione è composta da due mazzi, ed ogni mazzo contiene al suo interno una carta promozionale olografica full-art raffigurante Volcanion o Magearna, 5 bustine dell’espansione e 1 codice per il GCC online.

collezione-Pokémon-misteriosi

Inoltre, nel mazzo Volcanion ci sono anche altre 5 carte promozionali olografiche, raffiguranti Celebi, Jirachi, Darkrai, Victini e Keldeo. Nel mazzo Magearna, invece, sono presenti ben 6 carte promozionali olografiche, oltre ovviamente a quella principale: si tratta di Mew, Manaphy, Shaymin, Arceus, Genesect e Meloetta.

Molto curiosamente, le 11 carte promozionali presenti nei due mazzi rappresentano gli 11 Pokémon leggendari distribuiti a cadenza mensile all’ultima generazione di videogiochi Pokémon in occasione del 20°anniversario della serie!

Ancora più curiosamente, la carta di Manaphy non è presente sulla copertina del mazzo Magearna, a differenza di tutte le altre, probabilmente perché The Pokèmon Company ha pensato che non era bello mostrare palesemente che un mazzo avesse una carta promozionale olografica in più rispetto all’altro!

absol-promospilla-starter-alola

 

Negli Stati Uniti, inoltre, a partire da dicembre sarà disponibile uno speciale uno box contenente una carta promozionale di Absol, una spilla raffigurante i tre Pokémon iniziali di Alola e 2 bustine dell’espansione del GCC al prezzo di 11,99$ (circa 11,15€)!

La carta promozionale di Absol, in precedenza, era già stata distribuita in Giappone ai vincitori dei tornei Night Battle di agosto e settembre!

pikachu-target

Le sorprese per gli statunitensi, comunque, non finiscono qui: la celebre catena di negozi Target, per celebrare il lancio degli attesissimi Pokémon Sole e Luna, ha deciso di organizzare un grande evento negli Stati Uniti il prossimo sabato 19 novembre, ma solamente dalle 11:00 alle 14:00!

In tutti i negozi aderenti all’iniziativa, infatti, nella fascia oraria indicata sarà disponibile la carta promozionale di Pikachu assieme ad un poster raffigurante alcuni nuovi Pokémon nella regione di Alola.

absol-promozionale

E voi, cosa ne pensate di queste numerose nuove carte?

Vi sono piaciute, oppure non vi hanno colpito particolarmente? Ma soprattutto, qual è stata la carta che vi ha emozionato di più, tra quelle mostrate in questo articolo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti