1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Arcanine, Zygarde e Rayquaza!

Svelate a sorpresa le nuove carte di Arcanine nella Collezione Sole e dei leggendari Zygarde e Rayquaza nel mazzo Lycanroc!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

A sorpresa è stata svelata la carta di Arcanine appartenente alla Collezione Sole, in uscita il prossimo 9 dicembre in Giappone assieme alla Collezione Luna! Questa carta fa il paio con quella di Pinsir, svelata in questo articolo, che invece è esclusiva della Collezione Luna.

carta-arcanine

Il maestoso Pokémon Leggenda è di tipo Fuoco, ha 130 PS e due attacchi: Searing Flame (Fiammata Bruciante), che infligge 60 danni e impone la condizione speciale Bruciato al Pokémon Attivo avversario, e Fire Storm (Tempesta di Fuoco), che comporta lo scarto di 3 carte Energia assegnate ad Arcanine ma infligge ben 190 danni al Pokémon avversario.

Arcanine ha una doppia debolezza al tipo Acqua, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 2.

carta-zygarde

La carta di Zygarde invece appartiene al mazzo Lycanroc, che verrà abbinato al numero di CoroCoro di gennaio 2017, disponibile già a partire dal dicembre di quest’anno. Questa è la prima volta in assoluto che la celebre rivista giapponese allega un intero mazzo ad un suo numero, per giunta un mazzo composto esclusivamente da carte inedite!

Il Pokémon Equilibrio è di tipo Combattimento, ha 130 PS e due attacchi: Pulse Blast (Scossa Esplosiva), che infligge 60 danni, e il suo attacco esclusivo Forza Tellurica, che infligge ben 130 danni.

Zygarde ha una doppia debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 3.

carta-rayquaza

Rayquaza, così come Zygarde, non appartiene alla Collezione Sole o alla Collezione Luna, ma sarà disponibile solamente nel mazzo Lycanroc distribuito da CoroCoro.

Il Pokémon Stratosfera è di tipo Incolore, ha 120 PS e due attacchi: Turbo Storm (Tempesta Potente), che infligge 30 danni e permette di assegnare 2 carte Energia dalla pila degli scarti ad un Pokémon in panchina, e Dragartigli, che infligge 80 danni.

Rayquaza ha una doppia debolezza al tipo Lampo, una resistenza -20 al tipo Combattimento ed un costo di ritirata pari a 1.

copertina-carte-sole-e-luna

E voi, cosa ne pensate di queste tre nuove carte?

Vi sono piaciute, vi hanno lasciato indifferenti, oppure non vi hanno colpito affatto? Ma soprattutto, questo nuovo stile presente nelle carte dell’espansione Sole e Luna e nel mazzo Lycanroc, vi piace, oppure non vi ha convinto appieno?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti