Carte

Rivelati Gumshoos-GX e Yungoos nell'espansione Sole e Luna!

Il sito ufficiale del GCC ha rivelato in anteprima Gumshoos-GX e Yungoos, due carte che saranno presenti in Sole e Luna, la prima espansione in assoluto della settima generazione dei mostriciattoli tascabili!

Inoltre, tutti quelli che acquisteranno l’espansione Collection Sun o Collection Moon, in uscita il 9 dicembre prossimo in Giappone, riceveranno una carta promozionale di Vikavolt, che al momento non è ancora stata presentata!

yungoosYungoos è una carta di tipo Incolore con 70 PS e due attacchi: Azione, che infligge 10 danni, e Morso, che infligge 20 danni.

Il Pokémon Pattuglia ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 1.

gumshoos-exGumshoos-GX evolve da Yungoos, è una carta di tipo Incolore con 210 PS e l’abilità Inspect (Ispezione), con la quale una volta per turno, prima della propria fase di attacco, il possessore di questa carta può costringere l’avversario a mostrare la sua mano.

Il Pokémon Sorveglianza ha due attacchi: Flying Headbutt (Bottintesta Volante) che infligge 100 danni, e l’attacco esclusivo Deka Chance GX (Azzardo Enorme GX), il quale infligge 10 danni base + 50 danni per ogni carta Energia assegnata al Pokémon avversario. Ricordiamo, comunque, che non sarà possibile sferrare più di un attacco-GX a sfida.

Gumshoos-GX ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 2.

meowth-di-alolaIl sito del GCC ha svelato anche la carta Meowth di Alola in alta definizione: questa carta l’avevamo già svelata in anteprima in questo articolo, ma ora è possibile scoprire che Meowth di Alola disporrà di un attacco che non richiede carte Energia per il suo utilizzo: questo tipo di attacchi mancava dall’espansione HeartGold & SoulSilver!

Tramite un annuncio ufficiale, inoltre, il sito ha specificato che solamente le Forme Alola dei mostriciattoli tascabili potranno avere questo particolare tipo di attacchi.

Il Pokémon Graffimiao ha 70 PS e un unico attacco, che può essere eseguita senza carte Energia assegnate al Pokémon: si tratta di Furia, che infligge 10 danni per ogni volta che esce testa, in un totale di 3 lanci di una moneta.

Meowth di Alola ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Psiche ed un costo di ritirata pari a 1.

grubbinLa carta di Grubbin, così come quella di Meowth di Alola, era già stata rivelata in anteprima nello stesso articolo, ma ora possiamo fornirvi tutte le caratteristiche nel dettaglio: il Pokémon Coleolarva ha 70 PS e un unico attacco, Presa, che infligge 20 danni.

Grubbin ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a due.

copertina-carte-sole-e-lunaE voi, cosa ne pensate di questi nuovi dettagli sulla nuova espansione del GCC?

Vi sono piaciute, vi hanno lasciato indifferenti, oppure avreste voluto vedere un altro mostriciattolo tascabile, al posto di Gumshoos, come uno degli 11 nuovi potentissimi Pokémon-GX che saranno presenti all’interno dell’espansione?

 

Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)