1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelato Lurantis-GX e nuove informazioni sull’espansione Sole&Luna

È stata ufficialmente rivelata la carta di Lurantis-GX, proveniente dall’espansione nipponica Collection Moon, in uscita il 9 dicembre di quest’anno.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

È stata ufficialmente rivelata la carta di Lurantis-GX, proveniente dall’espansione nipponica Collection Moon, in uscita insieme alla sua controparte, Collection Sun, il 9 dicembre di quest’anno.

lurantis-gx-sun-moon

Lurantis-GX sarà una carta Fase 1 che evolverà da Fomantis, il che significa che le carte Pokémon-GX non sono solo Pokémon base come Solgaleo-GX o Lunala-GX, ma possono anche essere delle evoluzioni, come succedeva per le prime serie dove comparivano i Pokémon ex. I Pokémon-GX evoluti, avranno più PS dei Pokémon-GX base e corrisponderanno circa ai PS che avevano le megaevoluzioni-EX. Come valeva per i Pokémon-EX, quando un Pokémon-GX viene messo KO, l’avversario prenderà due premi, anziché uno.

Lurantis-GX possiede due attacchi normali e un attacco GX. Il primo attacco normale infligge 40 danni e consente di assegnare dalla pila degli scarti, due energie erba ai tuoi Pokémon in qualsiasi modo; il secondo attacco infligge 120 danni e permette di curare Lurantis-GX da 30 danni. L’attacco GX infligge 50 danni per ogni energia erba assegnata a Lurantis-GX e si può usare solamente un attacco GX a partita.

sun-and-moon-tcg

Sono state inoltre rivelate altre informazioni riguardanti l’espansione Sun&Moon, la corrispondente inglese di Collection Sun e Collection Moon, in rilascio nei paesi anglofoni il 3 febbraio 2017.

L’espansione conterrà 140 carte totali, tra cui 11 Pokémon-GX. La presenza dei Pokémon-EX e delle megaevoluzioni non è stata menzionata, il che probabilmente escluderà queste tipologie di carte nelle espansioni di Sole e Luna, per dare più spazio ai Pokémon di Alola e ai Pokémon-GX. La prima espansione della serie, conterrà solamente 40 Pokémon di Alola, il che fa pensare che non ci saranno moltissimi nuovi Pokémon, dato che nel Gioco di Carte Collezionabili, i nuovi Pokémon vengono mostrati completamente solo dopo il rilascio di 2-3 espansioni. Il che probabilmente fa pensare che avremo una quantità di Pokémon nuovi pari a quella di Kalos (circa un centinaio).

È stata data notizia anche di due Elite Trainer Box basate rispettivamente su Solgaleo e Lunala, che conterranno 8 buste di espansione Sole&Luna, 65 bustine protettive raffiguranti Solgaleo o Lunala, 45 carte energia, una guida dell’espansione, 6 dadi segna danni, un dado trasparente, 2 segnalini di condizioni speciali, 4 divisori, una scatola che raccoglie il tutto e una carta codice per sbloccare il tutto nel GCC Online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti