1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate tre nuove carte dell’espansione XY – Evoluzioni e le rispettive carte prerelease!

Sono state rivelate tre nuove carte presenti nell’espansione XY – Evoluzioni, in uscita in Italia il 2 novembre di quest’anno.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Sono state rivelate tre nuove carte presenti nell’espansione XY – Evoluzioni, in uscita in Italia il 2 novembre di quest’anno.

xy12_it_40 xy12_it_72 xy12_it_109

Le carte rivelate sono Electrode, Dragonite-EX ed Exeggutor. La carta di Exeggutor rivelata è una carta rara segreta, con numerazione 109/108. Normalmente le carte rare segrete non vengono mai rivelate prima della data di rilascio di un’espansione, ma questa carta è scritta in bilingue (giapponese e italiano), per sottolineare lo spirito globale del marchio Pokémon. La carta era stata distribuita per la prima volta in Giappone nel 1999 ai partecipanti del primo torneo ufficiale del Gioco di Carte Collezionabili Tropical Mega Battle come carta promozionale senza numero.

xy12-prerelease-header-it

E con la vicinanza dell’uscita dell’espansione, è arrivato il momento dei tipici tornei di Prerelease! Sono tornei particolari in cui si celebra e si pubblicizza la nuova espansione, creando e giocando con le carte appartenenti solo a quest’ultima. Durante questi particolari eventi, vengono distribuite delle carte promozionali a tutti i partecipanti dette Carte Prerelease, in quanto di solito sono carte presenti all’interno dell’espansione, con il semplice logo della stessa, aggiunto all’artwork.

Le carte Prerelease di XY – Evoluzioni sono: Charizard, Gyarados, Machamp e Mewtwo, il che li conferma anche come carte presenti all’interno dell’espansione stessa. I tornei di prerelease si svolgeranno anche in Italia, a partire dal 29 ottobre fino al 6 novembre. Se volete cercare il torneo di prerelease più vicino a voi, potete farlo direttamente tramite la localizzazione eventi del sito ufficiale Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti