1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciata ufficialmente l’espansione italiana XY – Evoluzioni!

The Pokémon Company International ha annunciato ufficialmente il nome della nuova espansione italiana del Gioco di Carte Collezionabili: XY – Evoluzioni.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International ha annunciato ufficialmente il nome della nuova espansione italiana del Gioco di Carte Collezionabili: XY – Evoluzioni.

XY12 - Evoluzioni

Questa espansione è la dodicesima e ultima della Serie XY del GCC e celebra i 20 anni di Pokémon rivisitando le carte originali. Ha l’aspetto delle carte del Set Base con logica di gioco e statistiche aggiornati. I vecchi e i nuovi appassionati del gioco di carte Pokémon, dunque, potranno vedere contemporaneamente anche i Pokémon-EX in stile Set Base.

L’espansione sarà disponibile dal 2 novembre 2016 e riprenderà le carte viste nell’espansione giapponese 20th Anniversary Concept Pack disponibile dallo scorso 16 settembre.

xy12_it_16

XY – Evoluzioni è composta da 106 carte (più le carte rare segrete). Tra queste saranno presenti quattro Pokémon TURBO e 12 carte Pokémon-EX:

  • Pokémon TURBONinetales TURBO, Machamp TURBO, Starmie TURBO e Nidoking TURBO;
  • Pokémon-EX megaevolutiM Slowbro-EX, M Pidgeot-EX, M Venusaur-EX, M Charizard-EX e M Blastoise-EX;
  • Pokémon-EX: Slowbro-EX, Pidgeot-EX, Mewtwo-EX, Dragonite-EX, Venusaur-EX, Blastoise-EX e Charizard-EX.

xy12_it_11 xy12_it_52

Le bustine di espansione saranno accompagnate dai due mazzi tematici Furia di MewtwoPotenza di Pikachu che riprendono i mazzi originali del Set Base. Ecco gli originali disegnati da Ken Sugimori a confronto con i nuovi mazzi di XY – Evoluzioni:

 zap-theme-deck-set-base mazzi-evolutions

Nella versione inglese saranno disponibili anche due Elite Trainer Box dedicati rispettivamente a MegaBlastoise e MegaCharizard Y. Le confezioni conterranno 8 buste di espansione XY – Evolutions, 4 divisori65 bustine protettive con l’immagine del box scelto, 6 dadi segna danni, 1 dado trasparente, 2 segnalini per le condizioni speciali, 45 energie base, una carta codice per sbloccare il tutto nel GCC Online e una guida giocatore. Il tutto sarà rilasciato nei paesi anglofoni il giorno dell’uscita dell’espansione, il 2 novembre, al prezzo di 39,99$.

evolutions-elite-trainer-box-blastoise evolutions-elite-trainer-box-charizard

Si prospetta una ventata di nostalgia a novembre! Quanti di voi compreranno le bustine di questa espansione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti