1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le nuove carte Pokémon-GX dell’espansione Sole e Luna!

Svelati i Pokémon-GX: un nuovo tipo di carta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che farà il suo debutto nella serie Sole e Luna.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

Durante la cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali Pokémon 2016, il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha svelato i Pokémon-GX: un nuovo tipo di carta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che farà il suo debutto nella serie Sole e Luna.

All’inizio del 2017 debutterà la nuova serie del GCC Pokémon Sole e Luna che introduce le nuove carte Pokémon-GX. Il termine GX contraddistingue attacchi e Pokémon speciali completamente inediti nel Gioco di Carte Collezionabili.

GX

I Pokémon-GX hanno quattro caratteristiche:

  • Hanno un attacco GX così devastante da poter ribaltare le sorti di una partita in un attimo e dare un vantaggio istantaneo nelle prime fasi del gioco. Ciascun giocatore può usare un solo attacco GX a partita, quindi decidere quale attacco GX utilizzare e quando metterà a dura prova tutte le strategie.
  • Dispongono di un massimo di due attacchi oltre all’attacco GX. I Pokémon-GX hanno attacchi e abilità usuali oltre all’attacco GX. Si possono usare attacchi diversi a seconda della situazione.
  • Hanno attacchi forti e PS alti in modo da poter avere la meglio sugli avversari senza necessariamente ricorrere all’attacco GX.
  • Quando un Pokémon-GX viene messo KO, l’avversario prende ben due carte Premio come nel caso dei Pokémon-EX, per cui il giocatore deve decidere strategicamente quando usarlo.

solgaleo-gx lunala-gx

I Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala sono i primi esemplari svelati di carte Pokémon-GX. Sono stati svelati ufficialmente i nomi italiani dei loro attacchi GX:

Solgaleo: L’attacco Esplosione Solare-GX permette al giocatore di assegnare a piacimento cinque carte Energia dal suo mazzo. Questo potente attacco si rivela utile per dare una carica di Energia fortissima.

Lunala: L’attacco Caduta Lunare-GX permette al giocatore di mettere subito KO il Pokémon Base dell’avversario.

Le illustrazioni delle carte sono ancora provvisorie e non conosciamo i PS e le Carte Energia necessarie ad attivare gli attacchi.

Cosa ne pensate di questo nuovo tipo di carte?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti