1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelati Mew, Mewtwo e altre nuove carte nell’espansione del 20° anniversario!

Svelati Mew, Mewtwo e altre bellissime nuove carte nella nuova espansione dedicata al 20° anniversario della serie Pokémon!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Continuano le anteprime sulle nuove carte dedicate al 20° anniversario della serie Pokémon! Tutte le carte svelate sono ispirate a quelle del mitico Set Base, che è stata la prima espansione in assoluto del Gioco di Carte Collezionabili!

CP6-20esimo-anniversario-bustine

L’unica carta svelata che non era presente nel Set Base è Mew: quella carta infatti era stata distribuita per la prima volta in Giappone solamente assieme alla rivista CoroCoro, nel lontanissimo febbraio 1997.

Questa nuova espansione XY – Evolutions conterrà moltissime nuove carte rivisitate, e uscirà in Italia il 3 novembre, poco prima del debutto degli attesissimi Pokémon Sole e Luna!

mew inglese mew 20 anniversary

 Mew ha aumentato la potenza del proprio attacco Psicoshock da 10 a 30 danni, inoltre adesso in seguito all’attacco se esce testa al lancio della moneta il Pokémon avversario non sarà più confuso ma bensì paralizzato.

mewtwo ita mewtwo 20 anniversario

Mewtwo ha più che raddoppiato i propri PS, passando da 60 a 130, e anche la potenza di Psichico è aumentata: ora infligge 20 danni di base più altri 20 per ogni carta Energia assegnata al Pokémon attaccante avversario. Il costo di ritirata della carta scende da tre a due carte Energia.

gyarados ita gyarados 20 anniversario

Gyarados ha aumentato i PS da 100 a 130, e Bollaraggio ha più che quadruplicato la propria potenza, passando da 40 ad addirittura 180 danni! Bollaraggio però, per essere utilizzato, necessita di due lanci della moneta: se esce croce in entrambi i casi l’attacco è annullato.

La resistenza al tipo Lotta è scomparsa, così come la debolezza verso il tipo Erba, ma è apparsa una doppia debolezza contro il tipo Lampo.

starmie ita starmie 20 anniversario

Starmie ha visto crescere anche lui i propri PS, da 60 a 90, non ha più l’attacco Ripresa ma presenta l’abilità Galactic Spin (Rotazione Galattica). Con la nuova abilità, una volta per turno prima della propria fase di attacco, è possibile scartare una carta dalla propria mano, scegliere due carte Energia dal mazzo degli scarti, mostrarle all’avversario e aggiungerle alla propria mano (non è possibile scegliere carte Energie scartate con questa abilità).

La mossa Assideramento stellare passa da 20 a 30 danni, mentre il suo effetto rimane invariato. La debolezza al tipo Lampo è scomparsa, al suo posto è presente una doppia debolezza al tipo Erba.

poliwhirl ita poliwhirl 20 anniversario

I PS di Poliwhirl sono passati da 60 a 80, l’attacco Amnesia inoltre adesso infligge 30 danni base e impedisce ad un Pokémon avversario a scelta di attaccare nel prossimo turno. L’attacco Doppiasberla, infine, adesso infligge 50 danni ogni volta che esce testa in un totale di due lanci della moneta.

charmeleon ita charmeleon 20 anniversario

Charmeleon, rispetto alla versione originale, vede modificato solamente il proprio attacco Lanciafiamme, ora passato ad una potenza di 90 danni, richiedendo sempre di scartare una carta Energia Fuoco per poter effettuale l’attacco.

rattata itarattata 20 anniversario

Rattata aumenta i suoi PS da 30 a 40, acquisisce l’abilità Tricky Fang (Furba Zanna), con la quale, quando il giocatore gioca questa carta dalla mano alla panchina, deve togliere un segnalino danno dal Pokémon attaccante avversario. La potenza di Morso viene ridotta da 20 a 10 danni, scompare la resistenza al tipo Psico e viene confermata a doppia debolezza al tipo Lotta.

scambio ita strumenti allenatore 20 anniversario

energia doppia ita carta energia normale

Anche le carte Scambio e la carta Energia Doppia incolore sono state riproposte per l’espansione XY – Evolutions, senza però subire modifiche. Assieme alle nuove carte, inoltre, saranno disponibili tre monete dedicate a Bulbasaur, Chansey e Mew, incluse nei box dedicati all’espansione!

monete 20 anniversario

L’espansione sarà disponibile in Giappone dal 16 settembre e negli Stati Uniti con il nome XY – Evolutions dal prossimo 2 novembre.

E voi, cosa ne pensate di questa rivisitazione della prima espansione di sempre delle carte del GCC? La grafica vi sembra subire il peso degli anni, oppure rimane bellissima esattamente come una volta?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti