1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Magearna-EX farà la sua apparizione nell’espansione XY11!

È stata ufficialmente rivelata la carta di Magearna-EX da XY11: Cruel Traitor ed Explosive Fighter, in uscita nei paesi nipponici il 17 giugno.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

È stata ufficialmente rivelata la carta di Magearna-EX della nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon XY11: Cruel Traitor ed Explosive Fighter, in uscita nei paesi nipponici il 17 giugno.

Magearna-EX-XY11

Magearna-EX possiede un’abilità che consente di prevenire tutti gli effetti degli attacchi, escluso il danno, fatti ai tuoi Pokémon con energie metallo assegnate, da Pokémon del tuo avversario. L’attacco infligge 120 danni e il prossimo turno, questo attacco infligge 60 danni, anziché 120.

È la prima volta nel GCC che c’è un attacco che, se usato ripetutamente, infligge meno danni. Probabilmente questo è dovuto al nome dell’attacco: Soul Blaster (letteralmente tradotto Raggio dell’anima), che sia in qualche modo collegato alla trama del film di cui è protagonista insieme al leggendario Volcanion? È anche la prima carta di un Pokémon di nuova generazione, inserito in un contesto con Pokémon di generazioni già rivelate.

Schermata 2016-06-05 alle 14.34.01

Interessante notare anche come il braccio del Pokémon si apra per sparare l’attacco. Noterete che sembra effettivamente un fiore, ma non un fiore qualsiasi. Queste tipologie di fiori sono presenti solo nelle isole Hawaii e sono degli Ibischi Hawaiiani (da non confondere con gli Ibischi ornamentali, che sono Ibischi Cinesi e ibridi). In particolare il braccio potrebbe essere riconducibile alla specie Hibiscus arnottianus o anche a Hibiscus clayi che si trovano rispettivamente nelle isole di Oahu e Kauai. L’ibisco giallo è inoltre il fiore nazionale Hawaiiano e Magearna è stato proprio il primo Pokémon di settima generazione ad essere annunciato ufficialmente.

L’espansione sarà rilasciata in America il 3 agosto con il nome XY – Steam Siege.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti