1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelato Volcanion-EX: tornano i doppi tipi nel GCC!

L’account Pokémon ufficiale di Twitter ha rivelato la carta di Volcanion-EX, rivelando la nuova meccanica di gioco dell’espansione XY11: i doppi tipi!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

L’account nipponico Pokémon ufficiale di Twitter ha rivelato la carta di Volcanion-EX, rivelando la nuova meccanica di gioco dell’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon XY11: Explosive Fighter e Cruel Traitor, i doppi tipi!

Volcanion-EX-XY11

Volcanion-EX possiede un’abilità che consente di scartare un’energia Fuoco dalla propria mano, in questo modo i danni dei propri Pokémon base di tipo Fuoco sono aumentati di 30 (ogni Volcanion-EX può usare questa abilità una volta per turno). L’attacco infligge 130 danni e questo Pokémon non potrà attaccare durante il proprio prossimo turno.

La grafica delle carte di Pokémon di doppio tipo è rappresentata da una divisione netta di colori che rappresentano i tipi del Pokémon. Non è la prima volta che questa meccanica si presenta. Infatti i Pokémon con doppio tipo erano stati introdotti nel GCC per la prima volta nell’espansione EX Team Magma vs. Team Idro.

Explosive-Fighter-Cruel-Traitor-XY11-Pack-Art

Considerato che Volcanion-EX è presente anche nella busta di espansione ed è di doppio tipo, possiamo supporre che anche MegaGardevoir cromatico che è rappresentato nell’altra busta di espansione possa avere un doppio tipo, così come probabilmente anche Magearna, che farà la sua prima apparizione nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon proprio in questa espansione.

L’espansione sarà rilasciata in America ad agosto con il nome XY – Steam Siege. Ulteriori informazioni sul rilascio italiano non sono ancora note.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti