1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelata l’espansione giapponese XY11 – Explosive Fighter & Cruel Traitor!

È stata svelata l’undicesima espansione giapponese della Serie XY del Gioco di Carte Collezionabili. L’espansione XY11 uscirà il 17 giugno 2016!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

È stata svelata l’undicesima espansione giapponese della Serie XY del Gioco di Carte Collezionabili. L’espansione XY11 uscirà il 17 giugno 2016 e sarà divisa in due sottoespansioni: Explosive Fighter con protagonista Volcanion e Cruel Traitor con protagonista MegaGardevoir cromatico!

XY11 - Explosive Fighter / Cruel Traitor

Le due espansioni conterranno 54 carte l’una per un totale di 108 carte escluse le rare segrete. L’espansione uscirà a ridosso del diciannovesimo film Pokémon, Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico, che debutterà il 16 luglio nei cinema giapponesi. All’interno della quarta espansione dell’era TURBO, saranno presenti alcuni dei Pokémon protagonisti del film.

Magearna, essendo un Pokémon della settima generazione, difficilmente avrà una carta in questa espansione. Alcune delle megaevoluzioni presenti nel film hanno già visto la luce in precedenza, ma potrebbero esserci delle eccezioni: infatti MegaGardevoir tornerà nella sua versione cromatica. Inoltre nella nuova espansione sarà presente una nuova meccanica di gioco, forse legata proprio alle megaevoluzioni.

Mythical Legendary Dream Holo Collection

Per celebrare ulteriormente il film di Volcanion, verrà rilasciata il 16 luglio una mini-espansione chiamata Mythical / Legendary Dream Holo Collection, che conterrà 36 carte (escluse le rare segrete) dedicate ai Pokémon Leggendari e i Pokémon Misteriosi. Tutte le carte saranno olografiche come nelle precedenti mini-espansioni Pokékyun e Shiny Collection. Le buste di espansione conterranno 4 carte l’una e le immagini confermano la presenza di Xerneas, Yveltal, Zygarde e Volcanion nella collezione.

XY BREAK - Zygarde Special Set Volcanion-Proteggicarte

Lo stesso giorno verrà rilasciato una confezione speciale, al prezzo di 600 yen (circa 4,75 euro), dedicata a Zygarde contenente una bustina della mini-espansione, due bustine di XY11 e due carte promo olografiche: Zygarde 10%Zygarde 50%. Entrambe le carte promozionali saranno ristampe olografiche delle carte presenti in XY10, ma Zygarde 50% avrà una nuova illustrazione. E come per ogni espansione saranno in vendita le buste proteggi-carte e i porta-mazzi, questa volta dedicati a Volcanion e MegaGardevoir cromatico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti