Durante il primo giorno dell’anno, 1 gennaio 2026, in Giappone sono stati svolti i tradizionali tornei dedicati al GCC Pokémon, che prendono il nome “Extra Battle Day“, in cui i giocatori partecipano seguendo delle regole speciali. Si gioca utilizzando il formato esteso, uno scenario che rende possibile l’utilizzo di carte che hanno fatto il proprio debutto nella prima espansione di Bianco e Nero. In questa occasione, i giocatori hanno potuto ricevere delle carte promo esclusive riprese dalle precedenti espansioni.
Quest’anno, i partecipanti di “Extra Battle Day” hanno ottenuto una carta proveniente da Pokémon Scarlatto e Violetto che raffigura Pepe, come mostrato da PokéBeach. Stranamente, però, non si tratta di una ristampa, come avvenuto negli ultimi anni con le carte di Petra, Perula e Laburno. L’unica differenza con la versione originale della carta è la presenza del logo di Extra Battle Day, posizionato accanto all’illustrazione. I partecipanti, però, hanno anche avuto modo di ricevere altri premi per la loro partecipazione, sempre sotto forma di carte esclusive.
I giocatori hanno avuto modo di ottenere una busta d’espansione contenente una sola carta, ristampata e appartenente a delle collezioni passate, proprio come quella di Pepe. Nonostante queste siano elencate come carte di Megaevoluzione, si tratta di pezzi che hanno fatto il loro debutto molto tempo fa, addirittura dai tempi dell’espansione Nero e Bianco. In tutto, sono state distribuite 12 ristampe di carte appartenute a delle ere passate del GCC Pokémon.












Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia