Dopo il Lucca Comics&Games e il Milan Games Week & Cartoomics, già all’inizio dell’anno nuovo gli appassionati della cultura pop avranno pane per i loro denti con UmbriaCON, manifestazione giunta alla sua terza edizione che si terrà a Perugia tra il 16 e il 18 gennaio. L’evento sarà anche luogo dove poter incontrare dal vivo alcuni ospiti prestigiosi sia nostrani che d’oltreoceano, tra disegnatori, illustratori e figure legate al cinema e alla musica.
Tra questi ci sarà una figura iconica legata al franchise Pokémon: si tratta di Mitsuhiro Arita, storico illustratore del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, attivo anche nei campi di fumetti, videogiochi e animazione grazie alla compagnia 312STUDIO Inc. da lui fondata. Non si tratta della prima esperienza del disegnatore nel Bel Paese: già in occasione del Cartoomics di Milano del 2017 Arita ebbe l’occasione di farsi conoscere per la prima in assoluto al pubblico europeo.
Dopo l’esordio in Italia degli autori del manga Pokémon al Milan Games Week & Cartoomics 2025, un altro volto importante del brand Pokémon avrà modo di condividere il proprio lavoro con gli appassionati che parteciperanno all’UmbriaCON.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia