The Pokémon Company International ha svelato una nuovissima espansione del GCC Pokémon chiamata Megaevoluzione – Ascesa Eroica. Questa, come conferma la stessa The Pokémon Company International, è ispirata all’ultimo videogioco della serie principale, Leggende Pokémon: Z-A, dal quale prenderà le nuove megaevoluzioni e i nuovi Allenatori.
Non sappiamo ancora la data di uscita, ma solo che la finestra di lancio è prevista per un generico inizio 2026. Sono state però già confermate la presenza di Mega Dragonite-ex e della rarità “rara attacco Mega“, che presentano nell’illustrazione il nome di uno degli attacchi del Pokémon in katakana giapponesi. In più, è stato rivelato il numero delle carte rare del set, che vi riportiamo di seguito:
- 13 Pokémon-ex Megaevoluzione
- 6 Pokémon-ex Teracristal
- 20 Pokémon-ex
- 33 carte rare illustrazione di Pokémon
- 14 Pokémon-ex Megaevoluzione, Pokémon-ex e carte Allenatore in versione ultrarara
- 7 Pokémon-ex Megaevoluzione in versione rara attacco Mega
- 22 Pokémon-ex Megaevoluzione, Pokémon-ex e carte Aiuto in versione rara illustrazione speciale
Le carte saranno disponibili presso i rivenditori sotto forma di Set Allenatore Fuoriclasse, con tanto di carta promozionale in stile rara illustrazione di Zekrom di N, e varie altre collezioni con gadget unici. Oltre a queste, le carte saranno disponibili ovviamente anche come buste singole.
Infine, dal 29 gennaio 2026 gli Allenatori potranno giocare con Megaevoluzione – Ascesa Eroica in digitale sull’app del GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows, con bonus dedicati all’espansione. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia