Negli ultimi tempi i set del GCC Pokémon hanno visto le carte più rare diventare sempre più introvabili, aumentando sempre di più la quantità di bustine da comprare per trovarle, la gioia nell’ottenerne una, ma soprattutto i prezzi delle carte rare nel mercato secondario. All’alba del nuovo set GCC Pokémon Megaevoluzione, in arrivo il 10 ottobre in Europa, gli appassionati si chiedono quindi quanto bisogna essere fortunati per trovare una carta rara. TGCPlayer ci viene quindi in aiuto, aprendo più di 5000 buste di Megaevoluzioni e condividendo cosa hanno trovato.
Partendo dalle carte Mega, nel set ce ne sono in totale 10 e la probabilità di trovarne una qualsiasi è del 20%, ossia circa una carta ogni 5 pacchetti. La probabilità di trovarne una specifica, invece, è del 2%, una ogni 48 pacchetti. Per cui, per completare il set e ottenere tutte le carte Mega almeno una volta, ci sarà bisogno di aprire in media circa 140 pacchetti.
Passando alle Ultra Rare, nel set ci sono 10 carte fullart di Pokémon megaevoluti, 8 carte fullart di oggetti o stadi e 4 carte fullart allenatore, per un totale di 22 carte Ultra Rare. La probabilità di trovarne una qualsiasi è dell’8%, mentre quella di trovarne una specifica è dello 0,37%, portando la quantità media di pacchetti da aprire per completare il set a 986.
Per quanto riguarda le amate Illustration Rare, nel set ce ne sono 22. La rarità di queste carte è del 10% di trovarne una qualsiasi e 0,5% di trovarne una specifica. In media, per trovare tutte le Illustration Rare ci sarà bisogno quindi di aprire 738 pacchetti.
Le Special Illustration Rare sono 10, 6 delle quali sono alternative art di Pokémon megaevoluti, mentre le altre 4 sono fullart alternative di allenatori. La loro rarità generale è dell’1%, mentre quella di trovare una Special Illustration Rare specifica è dello 0,1%. Completare il set vorrà quindi dire spacchettare in media 2929 pacchetti.
Infinte, le Mega Hyper Rare. Ce ne sono solo due nel set, ossia Mega Lucario-ex e Mega Gardevoir-ex, e la probabilità di trovarne una delle due è dello 0,08%, mentre quella di trovarne una specifica è dello 0,04%. Per trovarle entrambe dovrete quindi spacchettare in media 3750 pacchetti.
In conclusione, il set GCC Pokémon Megaevoluzione è in linea, se non leggermente più generoso, con gli ultimi set che l’hanno preceduto. Le Mega Hyper Rare però sono pressocché introvabili, il che farà schizzare il loro prezzo nel mercato secondario.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia