Terastal Festival ex è il nome dell’espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che arriverà sul mercato nipponico il 6 dicembre 2024. A una settimana dal rilascio, sono state rivelate tutte le carte del set base, che conta 187 carte in totale; inoltre, sono state mostrate anche tante nuove carte con illustrazione estesa (conosciute come full art). L’espansione giungerà invece in Italia con l’inizio del nuovo anno, nello specifico il 17 gennaio 2025, attraverso Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche, di cui vi abbiamo già parlato in articoli precedenti.
Non perdiamo altro tempo e iniziamo a scoprire queste nuove carte, iniziando proprio da quelle con l’illustrazione estesa.
Poiché Terastal Festival ex è un’espansione speciale (e di conseguenza anche Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche) , facente parte dei set “High Class Pack” giapponesi, le carte della collezione saranno delle ristampe di alcune carte uscite durante l’anno, sempre delle espansioni dell’era Scarlatto e Violetto del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Vediamo ora invece tutte le carte del set principale di Terastal Festival ex.
Vi segnaliamo anche l’uscita nel nuovo numero della nostra rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“: un primo capitolo speciale dedicato all’ormai celebre Teraleak di Game Freak i cui, prima di addentrarci nei contenuti di approfondimento sul leak, diamo uno sguardo ad alcuni dei leak più eclatanti che hanno segnato la storia nel mondo dei videogiochi Pokémon. Naturalmente, ricodiamo che sono disponibili anche gli altri capitoli già pubblicati: nel primo capitolo vi abbiamo portato direttamente negli uffici di Game Freak, scoprendo la storia della casa di sviluppo; nel secondo abbiamo sfogliato insieme alcune pagine di New Game Design, il libro di Satoshi Tajiri pubblicato a pochi mesi dai titoli di prima generazione; il terzo numero, invece, è dedicato a Capsule Monsters, di cui potete trovare anche un post sul nostro profilo Instagram.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!