1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate nuove illustrazioni rare da Crimson Haze

Eevee, Heliolisk, Poltchageist e tanti altri riceveranno un’illustrazione rara in Crimson Haze, set giapponese in uscita il 22 marzo 2024.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
8

Crimson Haze e Mask of Change, due distinti set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che arriveranno nei prossimi mesi in Giappone, saranno carichi di Pokémon provenienti dalla regione di Nordivia, palcoscenico delle avventure del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Con questi nuovi set, che otterranno una versione occidentale il 24 maggio 2024 nell’imponente espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, arriveranno moltissime nuove illustrazioni rare e alcune di esse sono state rivelate recentemente. Vediamo qui sotto le immagini in questione, mentre se volete vedere tutte le carte dall’illustrazione regolare di Crimson Haze, potete consultare questo nostro articolo.

Vediamo inizialmente le illustrazioni rare di Growlithe di Hisui e Litha. L’ottima idea di GIDORA, illustratore delle due carte, è stata quella di rappresentare i due diversi punti di vista dei personaggi. Nella carta di Growlithe di Hisui vediamo il Pokémon dall’alto, come se lo stessimo guardando con gli occhi della sua Allenatrice. Litha, invece, sembra ripresa dal basso, proprio come se la stessimo guardando dalla prospettiva del Pokémon. Colpisce anche il dettaglio del riflesso di Growlithe di Hisui nelle lenti della fotocamera della giovane fotografa.

Crimson Haze

Passiamo a Eevee, Suiren e Tera Greninja (Combattimento) da Crimson Haze. L’illustrazione di Eevee rappresenta otto esemplari (esattamente il numero di diverse evoluzioni che il Pokémon può avere) che giocano insieme creando del caos in un soleggiato soggiorno. Suiren, la Capitana esperta di Pokémon Acqua, si rilassa ai piedi di un ruscello, confabulando con un Corphish e dei Surskit. Che sia in viaggio studio nella regione di Hoenn? Chiude il trittico Tera Greninja, seduto su un trono di colori caotici che ricorda un quadro astrattista. Fate attenzione al Pokémon iniziale di Kalos: con una sola energia potrà infliggervi ben 170 danni!

Illustrazioni rare

Chiudiamo con le due ultime illustrazioni rare di Crimson Haze che sono state rivelate. A sinistra abbiamo Poltchageist in compagnia di un bambino, incuriosito probabilmente dal profumo del tè prodotto dalla creatura spettrale. A destra, invece, Heliolisk ci dà una dimostrazione della sua incredibile capacità di camminare sull’acqua mentre un compagno lo osserva nello sfondo. La dinamicità della figura è provocata dalla scelta di girare la prospettiva, come se stessimo guardando la scena piegando la testa verso sinistra.

Illustrazioni rare

Ricordiamo che Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, uscirà nei negozi italiani il 24 maggio 2024. Nel frattempo, vi consigliamo di distrarvi con la nostra rubrica a tema GCC Pokémon. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. A brevissimo arriverà il terzo episodio “Estetica in movimento“!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti